Cosa regalare alla nonna per i 90 anni: spunti creativi

cosa regalare a 90 anni nonna

Cosa regalare alla propria nonna in occasione dei suoi 90 anni? Certamente, un novantesimo anniversario di nascita è un’occasione non per tutti e che merita di essere onorata nel modo più amorevole. D’altra parte, pensare a un dono originale e sensato per la propria nonnina ormai novantenne richiede un approccio del tutto differente, originale e capace di emozionarla. Ecco 5 idee piene di tenerezza per omaggiare i 90 anni della propria nonna!

LEGGI ANCHE: Cosa regalare alla nonna per 80 anni? 5 idee low cost

1. Un portafoto albero genealogico

La nonna è il simbolo della famiglia, il vertice di una discendenza che le vuole bene e la rispetta. Regalarle un portafoto albero genealogico in occasione del suo novantesimo significa immortalare in una composizione personalizzata e di design la sua storia e quella della vostra famiglia: un omaggio a lei e a tutto ciò che rappresenta.

2. Un accessorio con incisione personalizzata

Un pendente, un bracciale, una collana, in generale, un accessorio personalizzato con un’incisione è un modo dolcissimo e affatto banale di testimoniare tutto il vostro amore per la vostra nonna in occasione del suo novantesimo compleanno. Cosa scrivere nell’incisione? Beh, qui sta a voi valutare il pensiero più appropriato, cercate di non essere scontati, provate ad emozionarla, immaginate di essere nei suoi panni e riflettete su cosa vi piacerebbe venisse detto a voi.

3. Un albero magico Sakura

Un albero magico Sakura è un regalo davvero unico e assolutamente creativo. Si tratta di una pianta artificiale non più alta di 30 centimetri e dal costo decisamente abbordabile. Basta innaffiare l’albero con l’acqua magica, inclusa nell’acquisto, e in sole 24 ore sboccerà in tutta la sua bellezza.

4. Un robot aspirapolvere

A 90 anni, inutile nasconderlo, le energie non sono certo le stesse di qualche anno prima. Per fare un regalo utile alla vostra nonna potete optare per un robot aspirapolvere, che mantenga la sua casa in ordine in ogni momento e senza alcuno sforzo. Il costo si aggira tra i 130 e i 200 euro per i modelli commerciali, se non avete intenzione di spendere così tanto potete pensare di coinvolgere i vostri parenti, per un dono di indubbia utilità!

LEGGI ANCHE: Cosa comprare ai parenti per stupirli con poco

5. Una vostra creazione

Potete pensare per ore, cercare su siti specifici e per negozi, ma non troverete mai un regalo migliore di qualcosa creato da voi, che esprima il vostro amore per vostra nonna e che possa emozionarla davvero come merita. Potete scriverle una lettera, una poesia, una canzone, realizzare un disegno o un dipinto, stampare una foto che vi ritrae. Non preoccupatevi troppo del risultato, il pensiero sarà apprezzato più di qualunque cosa possiate reperire in uno shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *