Trucchi per conquistare una persona in poco tempo

Dopo il boom degli anni della pandemia, le app di dating sembrano vivere un momento di crisi. Abbiamo fatto il pieno di virtuale e cerchiamo sempre di più le interazioni reali. Per rendersene conto, basta chiamare in causa la tendenza, diffusa soprattutto nelle grandi città, di incontrarsi al supermercato e di riconoscersi tra single grazie al fatto di avere nel carrello un ananas.

Dopo i primi approcci, però, arriva il momento di aprire le danze della seduzione. Come arrivare all’obiettivo e conquistare la persona desiderata in poco tempo? Nelle prossime righe, abbiamo selezionato qualche consiglio per te.

Evita di manipolare

Quando si incontra una persona con la quale ci si sente bene e si ha intenzione di iniziare una relazione con lei, per avere maggiori possibilità di arrivare al traguardo in tempi brevi è fondamentale evitare di manipolarla.

Davanti a questo consiglio, in molti storcono il naso pensando che no, l’approccio manipolatore non fa parte del loro modo di porsi agli altri.

Attenzione: ragionare in questo modo è pericoloso! La manipolazione, infatti, si può mettere in atto in diversi modi, per esempio assumendo un atteggiamento improntato al vittimismo.

Non esagerare con i messaggi

Un segreto semplice ma importante per conquistare una persona in poco tempo riguarda il fatto di non esagerare con l’invio di messaggi. I contatti di prima mattina e la sera, almeno per i primi tempi, dovrebbero essere sporadici, trucco facilissimo per renderli anche più sorprendenti e piacevoli.

Un altro suggerimento utile è quello di mettere in primo piano la creatività, non limitandosi al testo ma includendo anche foto o disegni romantici ed evocativi (usa le immagini di buonanotte di Frasilandia se vuoi andare sul sicuro).

Viva l’indipendenza emotiva

Anche se una conoscenza amorosa è all’insegna del coinvolgimento nei primi tempi, è fondamentale non lasciar parlare solo l’irrazionalità e cercare di mantenere sempre la propria indipendenza emotiva.

Guardare tutto il giorno il telefono in attesa di un contatto da parte dell’altra persona è il miglior modo per vivere tutto con un tormento che non è certo funzionale a un gioco della seduzione divertente e sano.

Questo approccio toglie inoltre tempo e impegno al lavoro, con tutte le conseguenze del caso sul futuro professionale.

Coltivare hobby, stare bene con se stessi, portare avanti la propria quotidianità guardando il qui e l’ora e coltivando la gratitudine per ogni singolo momento che si vive: ecco l’approccio giusto da adottare nel momento in cui si conosce una persona e si punta a conquistarla.

Non parlare di ex

Sempre nell’ottica del vivere il momento, è fondamentale non parlare del proprio passato sentimentale. A nessuno piace iniziare una relazione, impegnativa o meno che sia, con una persona con l’attenzione e le emozioni rivolte al passato.

Telefono spento

Non importa che si parli di una passeggiata al chiaro di luna o di una cena romantica: quando si passa il tempo con la persona che si vuole conquistare, lo smartphone, tranne in casi in cui è necessaria la reperibilità per ragioni professionali, deve essere messo da parte.

Controllare compulsivamente notifiche e aggiornamenti vuol dire creare un’atmosfera a dir poco straniante e non certo piacevole quando si sta conoscendo qualcuno.

Divertimento prima di tutto

Conquistare una persona a cui si è interessati vuol dire mettere in primo piano un approccio all’insegna del divertimento. Battute – non volgari – e altri momenti di ilarità sono fondamentali per suscitare l’interesse di chi si ha accanto.

Altrettanto preziosa è l’autoironia. L’atteggiamento di chi si prende troppo sul serio è tutto tranne che apprezzato in un’epoca come questa, che ci vede spesso coinvolti in situazioni emotivamente pesanti.

Cura il linguaggio del corpo

Il corpo parla e ha un linguaggio tutto suo. Se vuoi conquistare una persona, curalo senza lasciare nulla al caso, facendo attenzione alla postura, che non deve comunicare segnali di chiusura, e alle espressioni del volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *