Cercate un regalo di laurea al fidanzato ma siete nel panico più totale? È comprensibile: la laurea è un momento importantissimo della vita di un giovane ragazzo, assolutamente da condividere e festeggiare nel migliore dei modi. Chiaramente richiede anche un regalo che si rispetti.
Ebbene, ma qual è il regalo di laurea al fidanzato perfetto e che non porti a mettere troppe mani nelle proprie tasche? Ecco alcune idee da considerare e, perché no, da provare subito.
1. Regalo di laurea al fidanzato: una caffettiera
Il vostro fidanzato è un patito di caffè e durante le varie sessioni di laurea ne ha ingurgitato a dismisura? Allora senza dubbio un regalo simpatico potrebbe essere la caffettiera, utile in particolar modo nei periodi di stress. Naturalmente cercate qualche modello particolare, in modo da stupire il vostro lui strappandogli un sincero sorriso e ringraziamento.
LEGGI ANCHE: Regalo laurea low cost: 3 idee per chi si laurea in medicina
2. Regalo di laurea al fidanzato: set per scrivania
Il set per scrivania è senza dubbio il regalo perfetto per un laureato già ben proiettato verso il futuro. Per set intendiamo, ad esempio, un fermacarte, oggetti di cancelleria, un piccolo calendario da tavolo e tutti quegli oggettini utili e soprattutto low cost per chi vuole lavorare in ufficio o desidera continuare a studiare nella propria camera. Un regalo sicuramente gradito per i laureati determinati ad emergere nel proprio settore.
3. Regalo di laurea al fidanzato: un’agenda personalizzata
Dopo la laurea, si sa, gli appuntamenti fioccano. Colloqui, incontri di lavoro, tutto da appuntare sulla propria agenda. Ma perché non personalizzarla in modo creativo? Potete, ad esempio, scrivere qualche dedica qua e là nelle pagine del libro ma potete anche decidere di personalizzare la copertina con disegni, grafici simpatici e perché no, anche romantici. Il costo sarà davvero esiguo ma il regalo sarà sicuramente apprezzato.
4. Regalo di laurea al fidanzato: un oggetto porta fortuna
Dopo la laurea, si ha davvero bisogno di un po’ di fortuna! Ecco perchè un’ottima idea potrebbe essere quella di regalare un oggetto da portare con sé in tutti i momenti più importanti del proprio futuro. Potete scegliere, ad esempio, tra coccinelle in miniatura, quadrifogli, cornetti napoletani e tutti oggettini da mettere al collo (se ciondoli) o da tenere in tasca nei giorni più opportuni.
LEGGI ANCHE: Idee regalo laurea ingegneria: come stupire un futuro ingegnere?
5. Regali di laurea al fidanzato: una torta creata ad hoc
Che ne dite di far preparare da un cake design una torta personalizzata in pasta di zucchero? Queste torte, sicuramente poco costose, sono un regalo scenografico perfetto per chi vuole lasciare a bocca aperta il proprio lui. Potete richiedere una dedica speciale da scrivere con la glassa oppure delle miniature del festeggiato, del tocco e della toga da inserire sulla torta. Come detto, il costo non è così sostanzioso ma l’effetto sorpresa sarà strabiliante!