Esistono tante idee regalo per omaggiare chi si laurea in economia. Sia per lei e sia per lui, il settore offre innumerevoli spunti interessanti, in modo da rendere omaggio al neo-dottore con eleganza e con un tocco di creatività. Ecco 5 idee regalo in occasione di una laurea triennale o magistrale in economia.
LEGGI ANCHE: Regalo di laurea sotto i 30 euro? Ecco le nostre idee!
Una penna stilografica
La penna stilografica è uno status symbol, ma vale anche come augurio per una felice carriera. La fascia di prezzo e i modelli sono a dir poco vari: è possibile spendere poche decine di euro per acquistare un oggetto di buona fattura, fino a diverse centinaia, a seconda anche del tipo di pennino (che può essere in oro) e dell’eventuale inserimento di una sigla personalizzata.
Una ventiquattrore
Da un elemento simbolico a un altro: la ventiquattrore è un regalo che traccia in un certo senso il passaggio dalla condizione di studente a quella di professionista. Anche qui, le alternative sono innumerevoli a seconda del materiale, della tipologia, della marca scelti. Ed esistono varianti in tutti gli stili, sia per lui che per lei.
Una visita alla sede della borsa
Invece di optare per un oggetto, è sempre una buona trovata quella di regalare un’esperienza significativa. Per la carriera di un giovane economista,visitare la sede della borsa non può che rivelarsi ispirante. Oltre a visitare Piazza Affari a Milano, il top sarebbe recarsi a Francoforte, sede della Banca Federale Tedesca e centro borsistico di riferimento mondiale.
Biglietti da visita personalizzati
Un altro modo per augurare buon inizio di carriera in modo funzionale è quello di regalare qualcosa di concretamente utile, come un blocco di biglietti da visita personalizzati. Tenete presente, però, che si tratta di un gadget molto personale: meglio non prendere troppe iniziative in fatto di stile, colore e contenuto. In alternativa, potete donare un buono che comprenda lo sviluppo grafico e la stampa della business card.
LEGGI ANCHE: Regalo portafortuna per la laurea: simboli e consigli
Un lancio con il paracadute
Cambiando completamente approccio, dopo aver conseguito un traguardo prestigioso come una laurea in economia, il neo-dottore avrà certamente il desiderio di svagarsi un po’. Se vi sembra un’idea adatta, potete pensare di donare un’esperienza adrenalinica come ad esempio un lancio dal paracadute oppure un salto con il bungee jumping. Non abbandonate però il festeggiato da solo: regalatevi la stessa esperienza e condividetela!