Il vostro amico si laurea in Architettura? Allora non potete non acquistare dei regali di laurea per architetti perfetti e rigorosamente a tema. Lo sappiamo benissimo: fare un regalo per una laurea di questo tipo può sembrare abbastanza difficile, in particolare se si cerca qualcosa di economico per non spendere troppo. Tuttavia, non disperate.
In questa guida vi daremo giusto alcune idee per dei bellissimi regali di laurea per architetti con cui lasciare il neolaureato senza fiato.
LEGGI ANCHE: Regalo laurea low cost: 3 idee per chi si laurea in Medicina
1. Regali di laurea per architetti: una borsa capiente
Un architetto si sa, deve avere sempre a portata di mani penne, quaderni, matite per la realizzazione dei vari progetti. Per questo un regalo super adatto ed al contempo economico è una borsa capiente, utile per metterci dentro tutti gli strumenti necessari per il lavoro. Costo: decisamente abbordabile.
2. Regali di laurea per architetti: porta penne personalizzato
Il portapenne è un regalo utilissimo per chiunque, specie per chi desidera diventare un architetto di successo. Per evitare di regalare oggetti impersonali e di poco impatto, personalizzate il vostro portapenne magari con una frase simpatica, che parli anche del difficile mestiere dell’architetto. Insomma, date sfogo alla vostra fantasia e successivamente recatevi presso una tipografia per un regalo unico nel suo genere.
3. Regali di laurea per architetti: porta biglietti da visita
Tra i regali di laurea per architetti non può mancare il porta biglietti da visita, comodissimo ed altamente professionale. Si tratta di una sorta di custodia spesso fatta in pelle, in grado di contenere una moltitudine di business card. Si possono acquistare nelle cartolerie ma anche il rete. Il costo, invece, dipende molto dal modello prescelto.
4. Regali di laurea per architetti: una riproduzione in scala di vecchi monumenti
Spesso, gli amanti dell’architettura amano trovarsi davanti a piccole riproduzioni di monumenti di interesse ma anche chiese particolarmente famose. In questo caso, potete regalare ad esempio dei modellini con la struttura del Colosseo, della Torre di Pisa ma anche di chiese molto festose. Si trovano facilmente in rete ma il loro prezzo spesso non è così abbordabile. In questo caso, vi consigliamo di fare questo regalo in compagnia di qualcuno dividendo magari le spese.
LEGGI ANCHE: Regalo laurea in Giurisprudenza: 3 idee low cost per stupire
5. Regali di laurea per architetti: un libro di Renzo Piano
È l’architetto italiano più famoso in scala internazionale e per un appassionato del genere non può non essere interessante leggere uno dei libri di Renzo Piano. Per questo lo consideriamo uno dei regali più azzeccati per chi si laurea in Architettura. Decidete voi quale libro scegliere della sua bibliografia: state pur certi che farete un figurone.