5 Idee regalo low cost per bambini

idee regalo low cost per bambini

Quando fare un regalo a un bambino o a una bambina, che sia per il loro compleanno o per un’occasione speciale come il Natale o la Prima Comunione, pensiamo sempre di fare qualcosa che li impressioni e che gli piaccia davvero tanto, ma la verità è che, vuoi per problemi di budget, vuoi per il poco tempo che di solito abbiamo a disposizione per trovare l’idea giusta al giusto prezzo (magari approfittando di un’offerta), finiamo spesso per ripiegare all’ultimo minuto su qualcosa che avrà meno possibilità di colpire il festeggiato o la festeggiata. Poi ci sono sempre quei casi in cui il bimbo o la bimba non sono figli o nipoti nostri, ma di nostri amici, e onestamente non ce la sentiamo di spendere una cifra rilevante.

Insomma ci sono tanti motivi per cui, alla fine, ci ritroviamo a cercare il classico regalo poco impegnativo dell’ultimo minuto, ma che sia carino e possa piacere. Per questo abbiamo selezionato, tra le tantissime idee regalo sul sito Regaliperbambini.org, 10 proposte low cost a meno di 20 euro che potrebbero salvare in calcio d’angolo la vostra ricerca del regalo (se si sta mettendo maluccio), ma anche salvare il vostro portafogli.

Vediamo al volo questi regalini!

Gioco di carte Uno

COSTO: meno di 10 euro

Partiamo con un grande classico, ma in formato tascabile. Le carte Uno, distribuite da Mattel, sono tra le preferite dei bambini perché hanno i numeri che conoscono, simboli chiari e soprattutto il gioco si basa (anche) sull’associazione dei colori. Qualcuno ci si appassiona al punto da sequestrare mamme e papà per degli appuntamenti fissi durante la giornata, ma in generale fa un’ottima riuscita anche come gioco tappabuchi, soprattutto in viaggio quando si va in vacanza e non ci si può portare dietro tutti i giochi di casa.

Vasetti Play-Doh

COSTO: circa 10 euro

Un’altra attività che piace sempre a tutti, sia bambine che bambini, è divertirsi a creare qualunque genere di cosa con la pasta modellante Play-Doh. Costa poco, è un gioco semplice, ma il divertimento è tanto perché stimola la creatività dei bambini che possono sfogare in questa attività tutta la loro grandissima fantasia!

Pistola bolle di sapone

COSTO: circa 20 euro

A chi non piacciono le bolle di sapone? Però meglio non puntare sulla classica mini boccetta da meno di 5 euro, ci sembra davvero troppo poco anche se parliamo di un regalo low cost. Meglio spendere qualche euro in più e regalare una pistola spara bolle di sapone, che funziona a batteria ed è molto più divertente. Il prezzo è variabile tra i 15 e i 25 euro a seconda del modello, il nostro consiglio è di non andare proprio su quelli più economici perché il rischio è che siano delle cinesate plasticose che si romperanno dopo pochissimo tempo di utilizzo!

Dinosauri (kit per aspiranti paleontologi, oppure dinosauro giocattolo)

COSTO: circa 15 euro

Questo è un regalo un po’ più “di nicchia”, che farà felice soprattutto i tantissimi piccoli grandi appassionati di dinosauri. Si tratta dei kit da paleontologo costituiti da scalpello, spazzolina e tavoletta di gesso che nasconde all’interno i resti degli scheletri di alcuni dinosauri. Ovviamente potete scegliere il tipo di dinosauro tra quelli più popolari (i classici T-rex, Velociraptor, etc). Se però conoscete il bambino o la bambina quel tanto che basta da sapere che la pazienza non è il loro forte, perché sono più tipi da “tutto e subito”, potete regalare direttamente un piccolo dinosauro giocattolo, rigido o in formato peluche.

Mini bambolina

COSTO: circa 15 euro

Dal momento che i dinosauri di cui abbiamo appena parlato piacciono soprattutto ai maschietti (con qualche eccezione), è giusto mettere in lista un’idea regalo low cost anche per le bambine. E allora andiamo sul sicuro, con delle mini bamboline che potete scegliere comodamente tra i marchi più popolari, come le Cry Babies (le bamboline che piangono) o le LOL Surprise (famose perché arrivano dentro le ormai famosissime sfere da scartare). Il formato mini serve a tenere il prezzo sotto i 20 euro, ma se trovate un’offerta potete anche prendere queste bamboline in versione normale (grandi qualche centimetro in più e di solito a listino intorno ai 20-25 euro).

Speriamo che tra queste idee possiate aver trovato quella giusta per fare il vostro prossimo regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *