Idea regalo per il primo compleanno: 7 spunti low cost

idea regalo per primo compleanno

Fare i regali, si sa, è molto complicato. Non si sai mai cosa scegliere e l’errore è sempre dietro l’angolo. Se poi il festeggiato è solo un bambino, le cose si complicano notevolmente: la sicurezza del piccolo, i gusti mai scontati.. insomma, sono tante le cose da valutare!

Per questo, la domanda che ci poniamo è: quali sono i regali più adatti da fare per il primo compleanno di un bambino? Siete alla ricerca di qualche idea regalo per il primo compleanno di un bimbo?

In questa guida cercheremo di chiarirvi le idee con qualche spunto originale, low cost e di sicuro effetto.

1. Le costruzioni

Idea banale? Forse, ma certamente è di sicura utilità. Un bambino, nel primo anno di vita, ha necessità di muoversi, di creare e lavorare con tutto ciò che lo circonda. E le costruzioni sono un gioco davvero stimolante per un piccolo che ha voglia di scoprire il mondo, senza incorrere in troppi rischi. In commercio ne esistono di diverse forme e colori, per cui sbizzarritevi.

2. Un’altalena

Cosa c’è di più bello che “far volare” il proprio bambino? L’altalena è un gioco molto apprezzato dai più piccoli perchè dona una sensazione di assoluta libertà. Attenzione però: assicuratevi di acquistare un’altalena sicura ed adatta all’età del piccolo.

3. Un carillon da appendere

I bambini si sa, spesso sono capricciosi. La mancanza di sonno, i doloretti tipici di quell’età spesso possono condizionare le dure nottate dei genitori. Ecco perché regalare un carillon può essere di vero aiuto. Potete farlo voi stessi, cucendo dei particolari animaletti con la stoffa, oppure potete acquistarlo presso semplici negozi di prima infanzia. Il bambino ne rimarrà ammaliato e i genitori vi ringrazieranno!

4. Un sacco porta giocattoli

C’è una cosa che ogni bambino al mondo ama fare: giocare. Che sia con i peluche, con la macchinine o quant’altro, ogni bambino trova sfogo e distrazione sempre e solo nel gioco. In questo caso, invece di regalare i soliti giocattoli, potete ripiegare su un oggetto utile, soprattutto per la famiglia: un bel sacco porta giocattoli. Potete scegliere le dimensioni e la forma che preferite. Ad esempio, se è un maschio, potete optare per un sacco a forma di orsetto. Se una femminuccia, un sacco rosa con disegni particolari. L’effetto è assicurato e il costo è davvero poco esorbitante.

5. Una tavolozza con i colori

Chi lo sa, magari potreste scoprire un talento! Una bella scatola di colori atossici può essere un regalo davvero eccezionale se si vuole stimolare la fantasia di un bambino che ama sperimentare. Ovviamente abbiate cura di prendere colori senza sostanze chimiche e di composizione naturale.

6. Uno zainetto

Il bambino va all’asilo nido? Allora potete comprargli uno zainetto. In commercio ci sono una molteplicità di zainetti di tutti i tipi, dalle forme e colori più disparati. Ma se volete occuparvene voi stessi, potete anche cucirlo con della stoffa o personalizzarlo con il nome del bambino.

7. Un gioco a incastro

I bambini amano incastrare tutte le cose che trovano a tiro. Ecco perché, procurarvi dei giochi ad incastro è di sicura utilità. Difatti, questo gioco è altamente formativo, in quanto permette al bambino di conoscere meglio mondo e le sue forme. E state pur certi che il suo divertimento è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *