Profumi donna 2021, quali sono le nuove fragranze per lei

donna

Il 2021 è l’anno delle fragranze unisex confermate anche nelle collezioni autunno inverno. Benvenga l’unisex che, sostanzialmente, non è mai passato di moda, ma molte donne continuano a preferire essenze fortemente femminili che valorizzino il carattere dolce, romantico, seducente, misterioso o elegante tipico del gentil sesso. I profumi donna 2021 portano una ventata di fragranze con la D maiuscola.

Per affrontare la stagione fredda, serve una coccola profumata con fragranze tendenzialmente calde, note intense e profonde, in grado di persistere sugli abiti e sulla pelle.

Le novità sono tantissime ma vogliamo concentrarci su alcuni dei migliori brand e sulle loro novità immesse sul mercato. Che sia fiorita, fruttata, legnosa, dolce, fresca, mediterranea o misteriosa, ogni donna indossa la fragranza che più si addice al proprio stile e carattere per lasciare un segno, il suo.

Profumi donna 2021: le nuove fragranze per lei

Il profumo è “l’accessorio di moda indimenticabile, invisibile, che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza” (Coco Chanel). Giorgio Armani esprime lo stesso pensiero di Coco: “Una fragranza ben scelta è la prima cosa che gli altri percepiscono quando entri in una stanza e l’ultima che sentono quando te ne vai”. Per Armani l’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare come il migliore dei profumi. E’ tutto vero e ce lo ricorda il grande store online D’Aniello Parfum che, ogni anno, seleziona le nuove essenze dei migliori brand internazionali.

Abbiamo scelto 5 profumi donna 2021, uno più femminile dell’altro.

  1. Sì, Giorgio Armani

Iniziamo da Giorgio Armani presentando Eau de Parfum, una dichiarazione di eleganza e sensualità, un inno alla donna libera e moderna, indipendente, che dice ‘sì’ alla vita, ai sogni, all’amore, a se stessa. E’ un profumo forte, sofisticato e carismatico, realizzato su tre accordi: nettare di ribes nero intenso, chypre moderno e legno biondo muschiato, il tutto arricchito da vaniglia, rosa di maggio, fresia, patchouli, legno ambrato. E’ un aroma sensuale e caldo di eccezionale finezza.

  • Idôle Aura, Lancôme

Idôle di Lancôme ha introdotto una nuova sensazione ‘clean’, di benessere e comfort da portare ovunque e sempre. Idôle Aura è un profumo meravigliosamente femminile, avvolgente, che rende l’autunno più brillante e leggero. Le protagoniste assolute di questa fragranza sono la rosa damascena e la vaniglia Bourbon.

  • Hypnotic Poison, Dior

Non è una novità, ma ogni volta che s’indossa Hypnotic Poison di Dior è sempre la prima volta. E’ richiestissimo per la sua fragranza orientale dai contorni dolci e sensuali a base di vaniglia, un incantesimo profumato, una pozione che coinvolge i sensi, li inebria e li avvolge. E’ perfetto per la donna seduttrice, abituata ad attirare l’attenzione e circondarsi di sguardi attenti. La base fruttata di albicocca e cocco si sposa con il gusto stravagante della mandorla e del palissandro.

  • Musc Noir For Her, Narciso Rodriguez

E’ una fragranza irresistibile ispirata al primo profumo For Her di Narciso Rodriguez.

Musc Noir For Her ne reinterpreta i codici e diventa più intenso, misterioso. E’ un inno alla natura misteriosa della sensualità femminile. L’intensità del muschio (firma olfattiva di For Her) sottolinea l’aspetto enigmatico e moderno della femminilità contemporanea. In apertura, le note di prugna ed eliotropio rendono il profumo inebriante. Il cuore di muschio avvolge nel sensuale mistero, mentre nel fondo la sensualità viene esaltata da un accordo di pelle scamosciata.

  • Eau des Merveilles, Hermes

La ‘meraviglia’ di questo profumo firmato Hermes è data non soltanto dalle essenze più rare e dalle spezie più lontane utilizzate per realizzarlo. L’Eau des Merveilles sorprende per l’essenza creata al contrario, che dà importanza agli accenti ambrati legati in genere alle note di fondo. Un altro aspetto decisamente sorprendente è il fatto che in questa fragranza non c’è nessuna nota fiorita: confonde i sensi per i diversi effetti femminili con accordi talvolta secchi, frizzanti o morbidi. E’ un mix di resine balsamiche, ambra grigia e cedro legnoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *