La mamma è sempre la mamma, ma il papà… pure! Ebbene, provate ad immaginare quanto sarebbe bello stupire il proprio padre il giorno del suo compleanno con regali ad effetto e molto sentiti! Anche perché, se comprare qualcosa per la mamma è semplice, per il papà potrebbe non essere altrettanto. Per questo abbiamo deciso di darvi 5 preziose idee regalo low cost per sapere da subito cosa regalare a papà per il compleanno.
1. Cosa regalare a papà per il compleanno? Un abbonamento in palestra
Vale per papà particolarmente sportivi ma anche per quelli che hanno problemi alla schiena o per chi necessita di rafforzare i propri muscoli con esercizi. Esistono diverse tipologie di abbonamento per ogni fascia di prezzo e servizio: basta solo informarsi presso la propria palestra di fiducia. Potete decidere di fare un abbonamento di prova, in modo da testare la sua forza di volontà e il clima in palestra, oppure potete rischiare acquistando quello classico annuale.
2. Una compilation delle canzoni che ama
I regali musicali sono sempre ben graditi, anche dai papà. Se volete regalare a vostro padre un emozionante salto nel tempo, provate a creare con le vostre mani una compilation di tutte le canzoni che hanno segnato la sua adolescenza e gli anni più belli della sua vita. Sicuramente vi avrà svelato quali sono le canzoni a cui è più affezionato: provate a raccoglierle in un unico cd, da “gustare” tutto in colpo. Ovviamente, inserite anche un brano da dedicargli, in modo da fargli vivere un momento davvero emozionante.
3. Un set per bere il vino
Vostro padre è un tipo che ama gustare un buon bicchiere di vino a fine pasto? Nei negozi di oggettistica sono presenti tantissimi set per bere il vino in santa pace e quando si desidera: dai cavatappi al versa vino, gli oggetti sono davvero molteplici e tutti perfetti per i papà aspiranti sommelier e appassionati di enologia. Costo? Davvero esiguo.
4. Un gadget della squadra del cuore
Se il papà è un grandissimo tifoso di una squadra di calcio, è impossibile non regalargli un gadget della sua squadra del cuore. Che si tratti di sciarpine, bandiere, cappelli, portachiavi e qualsiasi altro oggetto, senza dubbio lo renderete felicissimo donandogli qualcosa da indossare e da sfoggiare durante tutte le sue uscite. Esistono tantissimi negozi che vendono gadget provenienti da merchandising ufficiali: basta solo cercare quello più giusto e conforme al budget che avete a disposizione.
5. Un barbecue per le grandi cene
Anche il barbecue è un regalo di compleanno perfetto per i papà, in questo caso buongustai. L’oggetto non è così costoso come si pensa (basta solo scegliere quello giusto) ma la figura che farete sarà sensazionale. Potete optare per barbecue da installare in un giardino ma anche piccole griglie da montare e smontare a casa durante i giorni più freddi. Tutto dipende dalla zona in cui vivete e dall’amore che ha vostro padre per la carne e per il buon cibo.