Passaggio da WindTre a Kena Mobile, cosa c’è da sapere

sim card

Il settore della telefonia mobile è sempre in fermento con offerte e promozioni che puntano a conquistare sempre il maggior numero di clienti. È un settore di mercato piuttosto competitivo, dove esistono pochi player, alcuni storici, altri entrati più recentemente in questo mercato. Agli operatori nazionali principali negli ultimi anni si sono affiancati anche i cosiddetti Mobile Virtual Network Operator (conosciuti da alcuni con l’acronimo MVNO), ovvero gli operatori virtuali.

Cos’è un operatore virtuale? Semplicemente un operatore telefonico che, a differenza degli operatori nazionali principali, non ha una propria infrastruttura di rete e deve quindi appoggiarsi ai “colleghi” per erogare i suoi servizi.

Questi operatori di nuova generazione offrono tariffe sorprendentemente competitive, a fronte di servizi perfettamente funzionanti, che sfruttano efficacemente le apparecchiature di rete principali.

Tra le numerose aziende di questo tipo un brand che è riuscito a conquistare una buona fetta di clientela è Kena Mobile, grazie alle incredibili promozioni che offre ai propri clienti. Sono infatti molte le persone che guardano a Kena con interesse e molte hanno già cambiato operatore, o stanno pensando di farlo per approfittare di prezzi più convenienti.

Molti vorrebbero ad esempio effettuare un passaggio da WindTre a Kena mobile, ma quali sono però i passi da seguire per effettuare il passaggio?

Gli steps per passare da WindTre a Kena mobile

La prima cosa da fare per effettuare il passaggio è acquistare ovviamente una SIM Kena: questa operazione può essere fatta non solo nei negozi fisici Kena mobile, ma anche interamente online.

A questo punto ci si trova di fronte a due opzioni alternative: attivare un nuovo numero, oppure tenere il numero che già si utilizza. Nel primo caso la procedura per diventare utente Kena è praticamente immediata: una volta attivato il nuovo numero e la SIM si potranno iniziare ad utilizzare immediatamente i servizi del nuovo operatore.

Ovviamente se è stata fatta la richiesta di attivazione online è necessario attendere che la SIM venga fisicamente spedita al proprio indirizzo, per attivarla e iniziare ad utilizzarla. Nel caso si voglia conservare il proprio numero, la procedura è comunque semplice: in questo caso però, anche una volta in possesso della SIM Kena, è necessario qualche giorno affinché la procedura di portabilità del numero vada a buon fine.

Ovviamente se si viene da un altro operatore è necessario accertarsi che con quest’ultimo non sussistano più vincoli di durata contrattuale.

Come attivare la procedura online

Per tutti coloro che preferiscono attivare Kena mobile da casa, la procedura è semplice e intuitiva. Basta infatti collegarsi al sito www.kenamobile.it e procedere con la richiesta di attivazione seguendo le indicazioni che vengono fornite dal sito stesso.

Durante la procedura sarà possibile selezionare l’offerta che si preferisce e proseguendo nei passaggi guidati verrà richiesto se si desidera attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità del proprio numero già esistente.

È importante tenere i propri documenti a disposizione in quanto saranno necessari per il completamento della procedura. Seguendo le istruzioni, si arriverà passo dopo passo, in maniera intuitiva e pratica, al completamento della richiesta e si entrerà ufficialmente nel mondo Kena Mobile.

Per completare la procedura di attivazione, una volta in possesso della nuova SIM si dovrà seguire una semplice video identificazione online con la quale verranno controllate le generalità e verranno firmate in modo elettronico tutte le condizioni contrattuali.

Il passaggio da WindTre a Kena mobile è quindi molto semplice sia nel caso venga effettuato in negozio, sia che si preferisca la procedura online. Tutt’altro che laboriosa e complicata, ma anzi perfetta anche per chi non si intende di tecnologia, tale opzione è particolarmente indicata anche per le persone che non hanno un negozio Kena nelle immediate vicinanze e che possono così accedere comunque alle sue offerte.

Una volta diventati utenti Kena sarà possibile godere di tutti i suoi servizi, delle sue offerte esclusive e delle frequenti promozioni, ottenendo anche un risparmio economico non indifferente sul lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *