Quali sono i migliori regali da fare a una bambina di 10 anni? Rispondere a questa domanda può sembrare difficile. Questo perché, al giorno d’oggi i bambini posseggono praticamente tutto: da oggetti tecnologici ai classici giocattoli. Per cui sorprendere la propria figlia, sorella, nipote per il suo compleanno, richiede tempo ed una certa inventiva.
Per provare a lasciare a bocca aperta la festeggiata nonostante tutto, ecco alcuni spunti davvero molto economici che vi aiuteranno a capire quali regali da fare a una bambina di 10 anni per renderla davvero felice.
1. Regali da fare a una bambina di 10 anni: la casa di Barbie
Difficile trovare una bambina non appassionata di Barbie e di tutto il mondo che le ruota attorno. Se volete renderla felice il giorno del suo compleanno, acquistatele una splendida casa di Barbie da ordinare e gestire in modo autonomo. In commercio ce ne sono di diverse dimensioni, più o meno accessoriate ed economiche. Inoltre questo gioco è davvero formativo: permette alla bambina di stimolare la sua curiosità, gestendo un “appartamento” molto realistico e su misura.
LEGGI ANCHE: Idee regalo per il primo compleanno: 7 spunti low cost
2. Regali da fare a una bambina di 10 anni? Un laboratorio di cosmesi
Tra i giochi che le bambine apprezzano davvero tanto, non possono non essere nominati i trucchi e i profumi. Ecco perché un regalo davvero molto economico potrebbe essere un laboratorio di cosmesi dove creare nuove combinazioni di essenze, creme e fragranze. Come detto, il costo è di una sola dozzina di euro, e lo stupore della vostra bimba sarà davvero ineguagliabile.
3. Regali da fare a una bambina di 10 anni: libri da colorare
Un altro regalo sicuramente apprezzato dalle bambine sono i libri da colorare, dei rimedi anti stress che permettono di dar sfogo a tutta la creatività dei più piccoli. Per acquistarli, basta solo recarsi in cartoleria. Indipendentemente che siano libri di fiabe o cartoni animati, riuscirete sicuramente a fare bella figura. Il costo? Davvero pochissimi euro.
4. Regali da fare a una bambina di 10 anni? Diario segreto con penne profumate
Tutte le bambine amano tenere un diario segreto dove raccontare la propria giornata, disegnare e colorare. Ne esistono di diverse grandezze, forme e colori in commercio: dovrete solo scegliere quello del cartone animato preferito della festeggiata. In aggiunta, potete impreziosire il dono regalando delle penne profumate e ricche di strass per dare buono odore alle pagine e impreziosirle con scritte davvero speciali.
LEGGI ANCHE: Cosa regalare a papà per il compleanno? Idee e consigli
5. Regali da fare a una bambina di 10 anni: giochi di società
I giochi di società sono tra i regali più apprezzati dalle bambine poiché permettono di giocare in compagnia delle proprie amiche. In questo caso, potete decidere di comprare giochi come il Twister, divertentissimo e utile anche per l’apprendimento dei colori; o l’Allegro Chirurgo, per capire da subito come è fatto il corpo umano; ma anche il Monopoly, un gioco all’inizio poco comprensibile per la bambina, ma che senza dubbio apprezzerà appena diventerà leggermente più grande.