La laurea, si sa, è una tappa fondamentale nella vita di uno studente universitario: rappresenta il raggiungimento di un obiettivo e l’inevitabile ingresso nel mondo del lavoro e nella età adulta.
Fare un regalo di laurea, però, non è così semplice. Al giorno d’oggi, ormai, tutti possiedono tutto. Per cui, l’unica cosa da fare è tentare di stupire, con un regalo carino e, magari, low cost.
Il giorno si avvicina e siete ancora in alto mare? Ecco 5 idee regalo low cost per la laurea una ragazza.
1. Una penna stilografica
Regalare una penna è un’idea originale, se è stilografica poi, ancora di più. Potreste regalargliela con l’augurio di firmare al più presto un contratto di lavoro. Tra l’altro, è possibile anche personalizzare la penna incidendo una dedica o semplicemente il nome della futura proprietaria. La penna, tra l’altro, è di facile reperimento sia nei negozi di cancelleria ben forniti sia online sui vari siti di e-commerce.
2. Kit della lettrice esperta
È vero, dopo la laurea nessuno avrebbe voglia di vedere anche solo lontanamente un libro, ma chissà, magari tra le vostre amiche c’è un’efferata bibliofila! Un ottimo regalo da fare può essere il nuovo libro del suo scrittore preferito. O semplicemente, potete regalarle una gift card su qualche sito di e-commerce o un buono nella sua libreria di fiducia.
3. Corso “benessere”
La vostra amica ama tutto ciò che è benessere e salutismo? Allora potreste regalare un corso benessere! Le possibilità di scelta sono tante: si va dal corso diyoga, al massaggio shiatsu, per poi passare al tai-chi e alla meditazione. Il costo è abbordabile e la soddisfazione sarà garantita. La vostra amica vi ringrazierà!
4. Una smartbox
È vero, potrebbe non essere il regalo più economico, però potete unirvi con altri amici e realizzare un regalo collettivo. Esistono pacchetti decisamente più accessibili e le possibili destinazioni sono davvero tante. Si può optare per un wee-kend in un bed and breakfast in un posto di nicchia in Italia, oppure, se scegliete un pacchetto più particolare, per un viaggio in una città d’Europa. Insomma, a voi la scelta.
5. Piccoli oggetti elettronici
Tra i regali più utili c’è la penna USB, una particolare e simpatica. Ne esistono di diverse forme in commercio, per altrettante fasce di prezzo. Un’altra alternativa è regalare un paio di cuffie per l’i-pod. Magari potreste scoprire che la vostra amica ne aveva davvero bisogno. Oppure, se volete essere davvero originali, potete comprare uno scanner portatile: una sorta di tubo che permette di scannerizzare ogni tipo di file. Un’idea perfetta se la vostra amica ha intenzione di proseguire gli studi!