Regalo laurea Accademia di Belle Arti: doni artistici per sorprendere

Regalo laurea Accademia di Belle Arti

Trovare un regalo di laurea per chi frequenta l’Accademia di Belle Arti non è cosa semplicissima. Questo perché si presume che il neo laureato abbia velleità artistiche e che comunque possegga una personalità estrosa e fuori dal comune. Per questo motivo, riuscire a stupire il proprio amico, fidanzato o parente con un regalo originale ma funzionale può richiedere molta fatica.
Tuttavia, esistono diverse opzioni (anche economiche) tra cui scegliere per un regalo di laurea in Accademia di Belle Arti originale, utile e fuori dagli schemi. Volete saperne di più? Allora non vi resta che continuare a leggere!

1. Regalo laurea Accademia di Belle Arti: una tavolozza

La tavolozza è un regalo simbolico perfetto per artisti che amano dipingere sia con colori ad olio che acrilici. Abbiate cura di optare per un modello che non faciliti il gocciolamento dei colori e soprattutto acquistatela rigorosamente in legno, come le classiche tavolozze dei maggiori pittori. Il suo costo? Solo una dozzina di euro.

LEGGI ANCHE: Regalo di laurea al fidanzato: fallo originale ed economico!

2. Regalo laurea Accademia di Belle Arti: un set di colori acrilici

Che ne dite di acquistare per chi ha conseguito una laurea in Accademia delle Belle Arti un set completo di colori acrilici? Esistono moltissimi set composti da colori più o meno vivaci per dar sfogo a tutta la propria creatività. I colori acrilici, tra l’altro, permettono una maneggevole pittura non solo su tela ma anche su legno, terracotta, carta e così via. E il suo prezzo si aggira intorno ai €20.

LEGGI ANCHE: 5 idee regalo low cost per la laurea di una ragazza

3. Regalo laurea Accademia di Belle Arti: un biglietto per una visita al museo

Il museo è il luogo perfetto per un appassionato di arte e pittura. Per stupire un vostro amico neo laureato all’Accademia di Belle Arti, acquistategli un biglietto d’entrata presso un museo particolare come il Museo degli Uffizi a Firenze, quelli Capitolini a Roma o il Museo del Novecento a Milano. Se volete fare le cose in grande, potete anche optare per l’estero con ad esempio per il British Museum di Londra, il Louvre di Parigi o il Metropolitan Museum of Art di New York. Lo sappiamo, non sono propriamente idee low cost, ma se fatte insieme ad una comitiva di amici, possono permettervi ugualmente di risparmiare qualcosina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *