Cosa si regala per una nascita in ospedale? Idee dolcissime

cosa si regala per una nascita in ospedale

Cosa si regala per una nascita in ospedale? Difficile rispondere a questa domanda, vero? Quando una neo mamma partorisce, diventa quasi obbligatorio comprare qualcosa per il suo piccolo per celebrare il lieto evento. Ma quali sono i regali più giusti da acquistare per fare bella figura e render felici i neo genitori ed il nuovo arrivato?
In questa guida abbiamo deciso di darvi qualche spunto low cost per avere da subito le idee chiare su cosa si regala per una nascita in ospedale.

1. Cosa si regala per una nascita in ospedale: tutine all’infinito

Per un neonato, le tutine non bastano davvero mai. Acquistandole presso negozi specializzati, potete scegliere il tessuto e la fantasia che più preferite. Ovviamente abbiate cura di lavarle prima di portarle dalla mamma e dal bambino, altrimenti non potranno essere indossate subito. Il costo delle tutine? Non così oneroso.

LEGGI ANCHE: Idee regalo per il primo compleanno: 7 spunti low cost

2. Cosa si regala per una nascita in ospedale: un carillon

Se avete intenzione di regalare un giocattolo, meglio optare per un carillon, utile ma non pericoloso. Sceglietene uno dalla musica dolce e rilassante, per facilitare il sonno del piccolo. Il costo del giochino dipende tutto dal modello e dalla marca del prodotto acquistato, ma in linea di massima non dovrebbe superare i €30.

3. Cosa si regala per una nascita in ospedale: scarpette graziose

Anche le scarpine rappresentano un accessorio utilissimo per un neonato. In commercio ne esistono di diversi tipi di materiale quali lana, cotone ed anche pannolenci. Inoltre, se avete dimestichezza con il cucito, potete anche provare a farle voi stesse, prendendo la misura del piedino del neonato e scegliendo insieme alla neo mamma la stoffa e la fantasia da realizzare.

4. Cosa si regala per una nascita in ospedale: kit per le impronte

Un regalo senz’altro originale è il kit per le impronte, facilmente reperibile su Amazon. Parliamo di un vero e proprio kit comprendente argilla atossica o gesso che permette di stampare e creare l’impronta del piede o della manina del neonato. Molto spesso, sono presenti anche cornici e piedistalli su cui poggiare la scultura. Un regalo bello da conservare dal costo di neanche €20.

LEGGI ANCHE: Regali da fare a una bambina di 10 anni: ecco come renderla felice

5. Cosa si regala per una nascita in ospedale: bavaglini personalizzati

I bavaglini sono un oggetto utilissimo per un neonato e di cui una mamma non può davvero fare a meno. Vi consigliamo di acquistarli personalizzati, magari con il nome del neonato o con una frase dolce e ad effetto da cucire. Potete realizzarla voi stesse oppure richiederla presso delle sarte specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *