Le amiche sono sicuramente una parte fondamentale della nostra vita. In occasione del Natale, del compleanno o di altre festività non può quindi mancare un piccolo regalo per saldare ancora di più questo legame speciale.
Ecco alcuni regali economici per amiche adatti anche se volete spendere poco e se state cercando delle idee low cost!
1. Prodotti per la pelle o per il corpo
I prodotti per la pelle o per il corpo sono sicuramente i più adatti da scegliere come regalo per un’amica. Ci sono tantissime alternative tra cui poter optare, molte delle quali sono davvero economiche.
Ad esempio, potreste regalare un’accessorio per il trucco, un prodotto per il make-up, un set di creme per le mani oppure un cofanetto con prodotti da bagno.
2.Cornice con una vostra foto
Un regalo low cost per amica, ma allo stesso tempo un’idea molto bella, potrebbe essere una cornice con all’interno già una vostra foto insieme.
Si tratta di un regalo economico ma con cui riuscirete a sorprendere ed ad emozionare la vostra amica puntando soprattutto sul vostro legame affettivo
3. Certificato regalo di migliore amica
Un regalo per amica unico nel suo genere potrebbe essere il certificato come migliore amica. Il certificato consiste in una pergamena su cui è possibile scrivere il nome della persona a cui viene rilasciata, la data ed anche la firma.
È sicuramente tra i regali per amica più economici ed allo stesso tempo più belli, pensate che la trovate anche nella lista dei regali per amica su lovendonodavvero.it.
4. Una candela
Uno tra i classici regali per una ragazza o per una donna potrebbe essere una candela profumata.
Le candele, in generale, piacciono a tutti e sono perfette per rilassarsi o per creare un ambiente più accogliente.
In più sono ottime da regalare durante il periodo invernale, le eviteremmo invece come regalo durante l’estate.
5. Biglietto del cinema o del teatro
Un altra idea regalo con cui è possibile non spendere troppo potrebbe essere un biglietto per il cinema o per il teatro. È un regalo soprattutto adatto per un’amica che ha tutto e che non ha bisogno di oggetti materiali.
Potreste, inoltre, acquistare due biglietti (di cui uno da regalare) per passare insieme la serata!
6. Un regalo personalizzato come una tazza o una t-shirt
Molti pensano che i regali personalizzati siano impegnativi e molto costosi, in realtà non è così. Se decidete di personalizzare un oggetto economico come una tazza o una t-shirt vedrete che non spenderete poi così tanto ma rimarrete nel range di prezzo tra i 10 € e i 20 €.
La personalizzazione poi rende l’oggetto unico ed è quindi sicuramente consigliata, soprattutto per un’amica a cui volete particolarmente bene.
7. Regalare un accessorio
La categoria degli accessori è una delle migliori tra quelle in cui poter scegliere un regalo per amica. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra borse, portafogli, sciarpe e cappelli che sono perfetti per il periodo invernale.
Potreste poi puntare anche su un bracciale, ad esempio quelli in argento 925 sono comunque piuttosto economici. Oppure anche su un orologio, come quelli di Casio che offrono un’ottima qualità-prezzo.
8. Un regalo legato ad un hobby
Un’altra buona idea potrebbe essere quella di scegliere un regalo legato ad una passione oppure ad un hobby. Ovviamente scegliendo quello più adatto per la vostra amica e quello che più l’appassiona.
Potreste pensare, ad esempio, a qualcosa per il giardinaggio, per il fai da te, per la cucina oppure per il cucito o l’uncinetto.
9. Oggetto per l’attività sportiva
L’attività sportiva è fondamentale nella vita quotidiana di ogni persona. Perché non pensare quindi di regalare un oggetto legato al mondo dello sport?
Potreste regalare sia dei piccoli attrezzi per fare fitness o aerobica oppure potreste regalare dell’abbigliamento sportivo o tecnico.
10. Regalare un classico libro
Tra i regali economici per amica ci sono, infine, i classici libri. Anche in questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta ed è facile riuscire a trovare qualcosa per tutti i gusti.
Romanzi rosa, guide di viaggio, manga, libri di cucina…basta solamente scegliere quello più adatto ai gusti dell’amica a cui dovete fare il regalo.