Sei una di quelle persone che si trova a gestire i drammi di un rapporto a distanza? Se sei finito su questa pagina, probabilmente la risposta è ‘Sì’. Con l’approssimarsi di una ricorrenza importante, poi, sia un anniversario, un compleanno, una ricorrenza, la distanza sembra dilatarsi ulteriormente e, in questi casi, serve un modo per affrontarla o, quantomeno, per tenerla a bada. Ecco una serie di idee regalo per lui e per lei che devono affrontare le difficoltà e le frustrazioni di non poter essere accanto alla persona amata.
LEGGI ANCHE: Cosa regalare per il mesiversario: spunti romanticissimi
Un oggetto con foto personalizzata
Ok, la foto ricorda suona un po’ banale. Ma le cose cambiano se alla classica cornice si sostituisce qualcosa di più personale. Se il vostro Lui o la vostra Lei lavora al Pc, potete optare per l’applicazione della vostra foto personalizzata su un tappetino da mouse; le alternative, però, sono infinite, dai tipici cuscini e tazze passando per soluzioni più creative, come medaglioni, orologi, cover per smartphone o bicchieri da birra… fino a qualunque altra cosa possa venirvi in mente!
Un buono viaggio
Qui si va profondamente sul concreto. E quando c’è da gestire una relazione a distanza il pragmatismo diventa un valore fondamentale per sopportare la mancanza. Regalare un buono viaggio o un carnet di viaggi per il treno o il bus significa in un certo senso regalare al proprio partner il proprio desiderio di essere raggiunti. Un buono viaggio è un gettone da giocarsi nel modo giusto, magari proprio in occasione dell’anniversario o del compleanno di uno dei due.
Un pendente dell’Albero della Vita
L’Albero della Vita è un simbolo trasversale a molte culture e possessore di una simbologia fortemente evocativa e ancestrale. L’albero è composto da tre sezioni: le radici, che rappresentano le fondamenta della propria coscienza, l’educazione, la famiglia, i propri valori; il tronco, l’elemento più solido di noi stessi, sorregge i rami e dà forza all’individuo; le foglie simboleggiano invece lo slancio verso il futuro, la crescita, la realizzazione. Un pendente con la sua raffigurazione è un dono ricco di significati profondi e proprio di un legame granitico.
Spotify con una playlist musicale
Un regalo decisamente al passo con i tempi è Spotify, da regalare in abbonamento annuale (9,99 euro al mese). Così però sarebbe troppo semplice e poco personale: per formare il vostro dono e farlo giungere in tempo reale anche a distanza, potete creare una playlist delle canzoni che rappresentano al meglio la vostra storia. L’estensione permette anche di predisporre playlist collaborative, in cui entrambi possono aggiungere nuovo brani alla lista.
LEGGI ANCHE: Dolci da regalare a San Valentino per sorprendere con poco
Un taccuino da viaggio personalizzato
Un taccuino da viaggio è un dono sempre apprezzato dagli spiriti più introspettivi e amanti della scrittura. Un oggetto affascinante, personalizzabile in mille modi e impreziosito da finezze artigianali o materiali di pregio, che unisce il gusto per l’eleganza con quello della praticità e per l’evocazione simbolica. Un taccuino è un mezzo per ricordare, e la memoria è una risorsa fondamentale per non disperdere nella distanza i propri sentimenti.