Il giorno di Pasqua non è solitamente scandito dall’abitudine di fare regali. D’altra parte, omaggiare le persone amate con un dono spontaneo non è mai una cattiva idea. Cercate un modo originale di sorprendere il vostro partner, un amico, i vostri figli o i vostri genitori? Ecco alcune trovate creative e di buon gusto per farlo nel migliore dei modi!
LEGGI ANCHE: Regali fai da te da realizzare per la festa della mamma: sbizzarrisciti con questi
Idee regalo di Pasqua per il proprio partner
Un’idea intrigante per sorprendere il proprio amato o la propria amata è l’uovo di Pasqua con sorpresa personalizzata. Sul web esistono numerosi siti che offrono il servizio e che permettono di inserire un dono a propria scelta: un gioiello, un oggetto di elettronica, i biglietti per un concerto o per un viaggio, solo per fare alcuni esempi. La personalizzazione non si limita al solo regalo, ma potete scegliere il tipo di cioccolata e persino la carta per l’imballaggio dell’uovo.
Idee regalo di Pasqua per i figli
La caccia alle uova di Pasqua è un gioco tradizionale in voga soprattutto in Inghilterra, diffuso anche negli Stati Uniti. Si tratta di una caccia al tesoro durante la quale i bambini sono invitati a cercare delle uova che possono essere di cioccolato, decorate o vere (ma svuotate!). Con un po’ di fantasia, potete organizzare in autonomia il vostro percorso, ideando gli indovinelli e nascondendo le uova in uno spazio più o meno ampio. Se non avete abbastanza tempo o fantasia, però, non temete: esistono anche giochi di Pasqua già pronti per l’uso completi di tutto l’occorrente.
Idee regalo di Pasqua per i genitori
Per genitori e suoceri, un cesto di Pasqua è il vero evergreen che non passa mai di moda. Le confezioni pasquali aprono a un’ampia gamma di opportunità e possono essere caratterizzate a gusto proprio (e di chi lo riceverà). Cercate però di non far mancare un riferimento alla festività, inserendo delle uova pasquali o altri alimenti tipici della festa, magari facendo riferimento alla vostra cultura gastronomica territoriale. Il vero regalo, però, è la condivisione della festa: il consiglio, dunque, è di aprire insieme la cesta e di condividerne i doni!
Idee regalo di Pasqua per un amico
Se festeggerete la festa di Pasqua con un amico, non potrà certo mancare una bottiglia di liquore con cui brindare a fine pasto. Che tipo di liquore? Ovviamente al cioccolato! In commercio ne esistono tantissime varietà, ma se volete qualcosa di speciale potete prepararlo voi in casa, provvedendo anche alla realizzazione di un’etichetta personalizzata in modo che, terminata la bevanda, resti qualcosa da conservare e di cui mantenere il ricordo.