È proprio bello scambiarsi regali con la persona amata. Sono tante infatti le occasioni nelle quali ci si può fare dei regali. Che sia il compleanno, che sia l’anniversario del legame di coppia, che sia il Natale, i regali rappresentano un’abitudine che fa sempre piacere. A volte ci si chiede che cosa regalare e sicuramente la scelta deve essere consapevole, anche perché è giusto incontrare le preferenze di chi riceve il dono. Sicuramente conosciamo molto bene la nostra persona amata, per cui con un po’ di riflessione riusciremo a non sbagliare. Tuttavia, se hai bisogno di qualche consiglio, leggi i nostri suggerimenti su qualche idea da destinare ai regali in coppia.
Le caratteristiche tipiche di un regalo d’amore
Potremmo esagerare, osando con uno dei regali presenti su Sexo Mania. Oppure possiamo rivolgerci a qualcosa di più classico, come per esempio tazze personalizzate, peluche, libri, portafotografie. In ogni caso ricordati sempre quali sono le caratteristiche tipiche di un regalo d’amore.
In genere si punta sul romanticismo, scambiandosi in coppia dei doni che possono essere degli oggetti in grado di suscitare ricordi e sentimenti. Naturalmente anche la concezione del romanticismo è molto soggettiva, quindi da questo punto di vista si può spaziare ampiamente, a seconda anche delle preferenze della persona amata.
L’importante è non lasciare al caso, perché comprare un oggetto di carattere “retorico” può veramente essere una delusione. Insomma ti diciamo di non acquistare un regalo tanto per avere qualcosa da donare, ma di studiare in maniera particolareggiata la personalità di chi riceve il dono, in modo da fare colpo.
Qualche idea e qualche suggerimento
Passiamo agli esempi concreti, infatti vogliamo darti alcuni spunti per poter regalare alla persona che ami qualcosa di veramente irresistibile. Se vuoi restare sul romantico a tutti gli effetti, potresti anche acquistare il libro che da tanto tempo lui o lei ti dice di voler leggere.
Può capitare che ci sono dei libri preferiti che per varie ragioni non si ha mai il tempo di acquistare. Potresti regalarglielo accompagnandolo con una dedica scritta direttamente sul retro copertina oppure insieme ad una scatola di cioccolatini. Si tratta di regali che suscitano davvero una certa tenerezza.
Oppure, per restare sempre sul tenero, punta sul “classico” orsacchiotto di peluche. Ce ne sono alcuni anche particolari. Per esempio alcuni orsacchiotti sono progettati appositamente per essere riscaldati, anche per pochi minuti nel microonde. Quando vengono riscaldati, questi peluche emettono un profumo irresistibile e sono tutti morbidi e caldi da abbracciare.
Potresti per esempio puntare su un altro oggetto sempre classico, come una bella cornice per mettere le foto di voi due insieme. Ma che ne diresti, a questo proposito, di qualcosa veramente originale, sfruttando anche le possibilità della tecnologia?
Invece del tradizionale portafoto, potresti puntare su una cornice elettronica, all’interno della quale puoi inserire le foto di voi due insieme, quelle che ritieni più romantiche. Sarà un modo per guardare queste foto insieme e ricordare i momenti più emozionanti della vostra storia d’amore.
Un’altra idea che ti possiamo suggerire come regalo, magari anche in occasione del vostro anniversario, potrebbe essere quella di un gioiello prezioso. In fin dei conti dietro a questo regalo c’è tutto un simbolismo molto particolare, perché regalando un gioiello è come se volessi dire alla tua persona amata che tieni a lei più di ogni altra cosa. Ne esalti insomma il suo carattere di persona preziosa.
Anche in questo caso potresti pensare per esempio anche ad un semplice ciondolo sul quale far incidere una frase che ricorda il vostro legame di coppia. Oppure direttamente puoi far incidere i vostri nomi. Infine potrebbe essere un’idea accattivante anche una maglietta con una scritta personalizzata.