Arriva la Festa della Mamma e, come ogni seconda domenica di maggio, giunge il momento di iniziare a chiedersi cosa regalare alla donna più importante della vita di ognuno di noi in occasione della sua festa. Se non volete spendere troppo, ma non volete rinunciare a un tocco di originalità, vi proponiamo 5 idee regalo perfette per la propria mamma. Ce ne sono per tutti i gusti!
LEGGI ANCHE: Regali fai da te da realizzare per la festa della mamma: sbizzarrisciti con questi
1. Una cornice digitale
La Festa della Mamma è un momento di ritrovo e anche di ricordo. Una cornice digitale è il dono perfetto per rivivere gli istanti più felici trascorsi in famiglia. Prima di incartare il regalo, però, fate una selezione delle istantanee più significative e caricatele nella cornice: è quello il vero regalo!
2. Una giornata insieme
La cosa più preziosa di cui ognuno di noi dispone è il tempo. Per rendere davvero gioioso il giorno della Festa della Mamma dovreste trascorrere una giornata insieme a lei. Potete recarvi in un luogo in cui eravate soliti passare del tempo quando eravate bambini oppure accompagnare vostra madre a vedere insieme uno spettacolo teatrale, una mostra, un film. Scegliete un’attività che lei ama e condividetela con lei.
3. Una smartbox viaggio
Un’altra soluzione per rendere felice la propria madre è donarle una smartbox viaggio. Potete scegliere tra infinite soluzioni, dai weekend alla settimana corta e fino alla settimana completa; viaggi in Italia, all’estero, esperienza particolari come degustazioni o tour culturali. Sappiate sorprenderla e ricordarle che ha il diritto di divertirsi un po’ di staccare un po’ dal suo imprescindibile ruolo.
4. Una dedica musicale
Non c’è niente di più dolce di una dedica musicale. Se siete dei musicisti, il regalo diventa decisamente più semplice da ‘confezionare’. Diversamente, potete pensare di ingaggiare un professionista e farle dedicare una serenata, a nome di tutta la famiglia, per ringraziarla di tutto ciò che fa per voi.
LEGGI ANCHE: Idee regalo alla mamma per il compleanno fai da te: come farla sentire speciale
5. Una giornata alla Spa
Una giornata alla Spa in compagnia di vostro padre o di un’amica è un modo tenero e premuroso di omaggiare vostra madre nel giorno dedicato a lei. Insieme al regalo in sé, potrete così comunicarle che desiderate il suo benessere e che merita di essere coccolata.