Regalo per dottorato di ricerca: come rendere felice un neo dottore

regalo per dottorato di ricerca

State cercando un regalo per dottorato di ricerca ma non avete la più pallida idea di dove andare a parare? Ve lo diciamo subito: ottenere un titolo di studio di questo tipo non è di certo facile o cosa da tutti, per questo va celebrato e festeggiato con un regalo apposito, che non sarà mai lo stesso regalo per chi si laurea in medicina o Giurisprudenza!

Sappiamo anche che, partendo da questo presupposto, è davvero molto difficile trovare il dono perfetto e senza spendere cifre esorbitanti.

In questa guida, comunque, correremo in vostro aiuto svelandovi delle idee regalo per dottorato di ricerca davvero alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE: Regali di laurea per architetti, suggestivi ed economici

1. Regalo per dottorato di ricerca: una felpa personalizzata

La felpa personalizzata è un dono davvero utile ed anche divertente per chi acquisisce un dottorato di ricerca. Si tratta di felpe molto comuni ma con stampata una frase spesso simpatica e personalizzabile. Ovviamente questo tipo di regali sono reperibili tramite internet e siti appositi ma state pur certi che si tratta comunque di prodotti dal prezzo contenuto.

2. Regalo per dottorato di ricerca: il tocco

Il tocco è spesso sostituito dalla corona d’alloro al momento della proclamazione della laurea ma rappresenta comunque un regalo perfetto e simpatico per un dottorato di ricerca. Sì perché stiamo parlando sempre del grado di istruzione più alto che si può ottenere in un’università ed è per questo che va rigorosamente consacrato con questo cappello simbolico. Il tocco non costa così tanto ma fa comunque un suo effetto scenico durante la cerimonia di proclamazione del dottorato.

LEGGI ANCHE: Regali di laurea al fidanzato: fallo originale ed economico!

3. Regalo per dottorato di ricerca: un viaggio da fare insieme

Si presume che il dottorato abbia consumato tempo ed energie al neo dottore! Ecco quindi che il regalo perfetto per il dottorato di ricerca non potrà che essere un viaggio da fare insieme! Scegliete la meta, anche prendendo in considerazione i suoi gusti, e prenotate il prima possibile. Lo sappiamo bene, si tratta di un regalo un po’ più costoso rispetto a tutti gli altri, tuttavia per contenere le spese potete anche decidere di organizzarlo insieme alla vostra comitiva o con qualche altro amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *