Cercate delle idee regalo per diploma ma nonostante i tempi che stringono, navigate in alto mare? Ebbene, la maturità è un momento importantissimo per un giovane ragazzo poiché rappresenta una sorta di fase transitoria tra la propria carriera scolastica a quella universitaria/lavorativa.
Se volete stupire un vostro amico, figlio, fratello ecc, ecco delle idee regalo per diploma economiche ma sicuramente molto graziose.
1. Idee regalo per diploma: un buono da spendere
I buoni sono regali molto furbi poiché permettono al festeggiato di comprare qualsiasi cosa desideri senza prestare attenzione al proprio budget. In questo caso, potete regalare un buono di una libreria, di un negozio di abbigliamento, di videogiochi, di elettronica e chi più ne ha, più ne metta! Decidete voi il prezzo, sulla base anche del negozio che volete scegliere. State pur certi che il neo diplomato apprezzerà il gesto.
2. Idee regalo per diploma: biglietto per evento importante
Vostro figlio desidera andare al concerto del suo cantante preferito ma non ha ancora comprato il biglietto? Allora potete acquistarlo voi. Esistono diverse fasce di prezzo per quanto riguarda i biglietti di eventi importanti sia che si tratti di concerti, partite di calcio o qualsiasi altro spettacolo particolare. Basta solo decidere sulla base del proprio budget di riferimento.
3. Idee regalo per diploma: un portachiavi
Solitamente maturità fa “rima” con patente. Ecco che quindi regalare un portachiavi per dare un tocco estroso alle chiavi della propria macchina. Cercate qualcuno di particolarmente originale o che comunque rappresenti il suo carattere, in modo da stupirlo e strappargli un sorriso al momento della consegna del regalo.
4. Un set di cancelleria
Se il neodiplomato ha intenzione di proseguire gli studi, ha sicuramente bisogno di fare incetta di oggetti di cancelleria. Gomme, penne, evidenziatori, matite dai colori più disparati saranno davvero necessari per studiare nel migliore dei modi e per catalogare e organizzare ogni argomento in modo impeccabile. State pur certi che riuscirete a fare un figurone senza spendere praticamente nulla!
5. Un taccuino personalizzato
Dopo la scuola, ci saranno tantissimi impegni da dover gestire: università, colloqui di lavoro, appuntamenti… cosa c’è di meglio, quindi, che annotare il tutto su un taccuino? Se poi questo è personalizzato, state tranquilli che farete un figurone! Acquistate un taccuino presso qualsiasi cartoleria e personalizzatelo in un negozio di stampa. Potete scrivere una frase di beneagurio, il nome del festeggiato, una dedica particolare. Insomma, scegliete voi la personalizzazione perfetta per un regalo spiritoso ma sicuramente molto gradito!