Avete appena saputo dal vostro amico della sua imminente laurea in Giurisprudenza e siete stati invitati anche alla sua festa? Beh, dopo 5 anni di studio intenso, fargli un regalo è d’obbligo! Non parliamo di niente di particolarmente costoso, tranquilli, ma di un regalo attinente, per stimolarlo a ricordarsi di voi tra una cliente e l’altro. Esistono diverse tipologie di regali rigorosamente low cost che permettono di fare un figurone senza spendere nulla. In questa guida, te ne sveleremo 3 idee per un regalo di laurea in Giurisprudenza.
1. Una borsa 24ore
La borsa 24ore è il regalo perfetto a cui un avvocato non può proprio rinunciare. In questa borsa, il vostro amico potrà metterci tutte le future pratiche, documenti, libri da consultare per propri clienti, senza rinunciare ad un tocco di professionalità e comodità. Il ventaglio di borse tra cui scegliere è molto ampio: potete optare per quella a spalla, molto pratica soprattutto in giornate abbastanza frenetiche, oppure per quella a mano, un po’ più “stilosa” ma ugualmente maneggevole. Tutte rigorosamente low cost.
2. Un’agenda
Anche l’agenda è un regalo utile e soprattutto molto pertinente con questo tipo di laurea. Immaginate il vostro amico mentre nel suo studio è inondato di richieste d’appuntamenti: ecco che l’agenda correrà in suo soccorso per appuntarli e non dimenticarne nessuno. Potete regalare un’agenda professionale, anche rivestita in pelle, oppure un po’ più simpatica in modo da strappargli un sorriso ogni volta che dovrà consultarla. Volete stupire il vostro amico? Scrivete una frase divertente e di buonaugurio sulla prima pagina del libretto: state pur certi che apprezzerà il gesto.
3. Il codice civile… o penale
Qui entra in gioco la specializzazione del vostro amico avvocato. Il Codice, che sia Penale o Civile, è certamente il regalo perfetto per chi si appresta a diventare un Principe del Foro. Ovviamente non intendiamo il classico librone consultabile in qualsiasi biblioteca del nostro Paese, ma un Codice personalizzato: inserite una piccola targa sulla copertina del libro, in modo da renderlo prezioso e soprattutto molto personale. E soprattutto, niente panico. In questo caso, dovrete solo procurarvi il Codice: l’etichetta, invece, potete inserirla a mano, senza ricorrere presso nessuna tipografia.