Regali di Natale low cost: 5 idee dall’effetto assicurato

regali di Natale low cost

Il Natale è la festa più magica dell’anno o, perlomeno, è quella in cui si cerca di stupire i propri cari. Ma non sempre è così semplice. A volte, il rischio è quello di cadere nel banale o nello stucchevole: regali visti e rivisti che non creano più l’effetto sorpresa.
Come fare, quindi?

Per evitare ciò, ecco 5 regali di Natale low cost che potrete fare ai vostri amici o parenti per stupirli il più possibile.

1. Regali per la casa

Partiamo dal classico: i regali per la casa sono un qualcosa di intramontabile e di sicura utilità. Un regalo ideale potrebbe essere una bella cornice, magari con una foto già inserita che ricordi al destinatario un momento particolare. Un’altra idea può essere una candela profumata in grado di addolcire l’ambiente; oppure un morbido plaid con cui rilassarsi dopo una giornata stressante.

2. Regalo tecnologico

La tecnologia, ormai, domina le nostre vite. Per questa ragione, un regalo tecno difficilmente passa di moda. In questo caso, le idee sono tante. Se il regalo è per il partner, potete regalare una chiavetta USB con all’interno le vostre foto, allegandovi un biglietto natalizio con i vostri auguri. Potete anche optare per la custodia di un cellulare particolarmente stravagante. Ce ne sono di diverse forme in giro, e sono anche molto economiche. In questo caso però, assicuratevi di conoscere l’esatta dimensione del telefono!

3. Regalo per sportivi

Il vostro amico è uno sportivo incallito? Ama correre, andare in bici, fare lunghe passeggiate? Allora potete regalargli una borraccia personalizzata. Si può acquistare su Internet o in qualche negozio sportivo ben fornito, ad un prezzo molto modico. La si può lavare in lavastoviglie ed è l’ideale se si ha voglia di una bevanda energetica durante una corsa o una bella passeggiata.

4. Regalo per le.. buone forchette!

Natale fa “rima” con Pandoro. Se i vostri amici o conoscenti sono delle buone forchette e amano i dolci natalizi, perchè non regalare uno stampo a forma di pandoro, invece del solito prodotto confezionato? Anche in questo caso, il costo è molto basso ma il dono di sicuro apprezzamento!

5. Regalo fatto a mano

Il Natale è la festa della famiglia, quindi un buon modo per prendersene cura è stupirla con dei regali fatti a mano. Potete fare qualsiasi cosa. Ad esempio, se i vostri cari amano i dolci potete fare dei gustosi biscotti di marzapane. Oppure potete creare delle decorazioni natalizie da apporre sull’albero: palline di Natale, festoni colorati.. la scelta è molto ampia. Non solo, una graziosa idea potrebbe essere creare un vero e proprio calendario per l’anno nuovo, inserendo delle foto, delle dediche e, perché no, anche dei propositi!
Insomma, largo alla fantasia e l’effetto sorpresa sarà assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *