Si avvicina il giorno di Natale e non avete ancora acquistato il regalo per vostra madre? In questi anni le avete preso proprio tutto tutto e ora avete esaurito le idee? Non preoccupatevi, non è la fine del mondo. Se non avete la più pallida idea di cosa fare, leggete questa guida. Vi elencheremo 5 spunti low cost per sapere da subito cosa regalare alla mamma per Natale.
1. Un grembiule
Un ottimo regalo di Natale potrebbe essere un bel grembiule. Cercatene qualcuno di particolare, con frasi simpatiche che possano farla sorridere e divertire. Se preferite, potete anche personalizzarlo come più vi piace, magari cercando delle sarte che possano cucire sul grembiule il nome di vostra madre, o il nomignolo con cui usate chiamarla. Il costo? Assolutamente molto basso.
2. Biscotti a forma di cuore
Chi l’ha detto che i biscotti a forma di cuoricino debbano per forza essere regalati al proprio fidanzato? Se cercate un ottimo modo per stupire vostra madre, preparate con le vostre mani dei semplici e gustosi biscotti. Potete anche aromatizzarli come più preferite. Ad esempio, vostra madre ama molto la cannella e meno il cioccolato? Allora evitate di preparare dei biscotti troppo pesanti e dateci dentro con questo aroma. L’effetto stupore sarà assicurato e voi avrete speso pochissimo.
3. Un quadro con la vostra foto
È perfetto per le mamme particolarmente romantiche. Incorniciate la foto nella quale posate con vostra madre, create una confezione regalo, posatelo sotto l’albero e dopo aspettate la sua reazione. Certamente ne sarà felice. D’altronde, esiste regalo più bello di qualcosa da condividere con il proprio figlio?
4. Cosa regalare alla mamma per Natale? Una sciarpa!
Nei periodi particolarmente freddi come quello natalizio, la sciarpa è l’ideale per mettere al riparo la gola da fastidiosi malanni. Questo regalo sarà sicuramente gradito da vostra madre, in quanto praticamente sempre utile. Se amate il cucito, potete munirvi di pazienza e provare voi stesse a realizzare con le vostre mani una bellissima e morbida sciarpa. Attenzione: non aspettate l’ultimo momento. Iniziate a lavorarci alcuni mesi prima: realizzare una sciarpa da zero richiede davvero tanto impegno e dedizione. Il suo costo? Praticamente nulla.
5. Un libro di ricette personalizzabile
Questo regalo è perfetto per le mamme che amano cucinare e che vogliono tramandare le proprie tradizioni di famiglia. Acquistate un quaderno e personalizzatelo presso una tipografia. Lo scopo? Creare un ricettario di famiglia dove vostra madre potrà appuntare tutte le nuove ricette che vuole sperimentare e quelle che le sono state tramandate di generazione in generazione. Un ottimo modo per ricordare la sua cucina e tutti i suoi piatti forti.