I regali di San Valentino fai da te sono sempre apprezzati sia da chi li riceve che da chi li fa. Questo perché da una parte rappresentano un dono d’amore unico ed irripetibile mentre dall’altra permettono di fare bella figura senza nemmeno spendere troppo.
Ma quali sono i regali di San Valentino fai da te perfetti da realizzare e regalare a chi si ama? Ecco una guida per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Idee regalo romantiche per stupire il partner ogni giorno!
1. Regali di San Valentino fai da te: cuore con i post-it
I post-it non sono utili solo in ufficio ma anche per dichiararsi a chi si ama. Prendete un cartoncino e ritagliatelo a forma di cuore. Dopo di ciò, acquistate un bel po’ di post-it, anche di colori diversi, e scriveteci tutto quello che vi passa per la testa, dal semplice “ti amo” tradotto in diverse lingue del mondo, a ricordi e pensieri più disparati. Attaccateli tutti al cartoncino e dopo mostratelo al vostro partner. Ne rimarrà estasiato!
2. Regali di San Valentino fai da te: un braccialetto fai da te
Chi l’ha detto che i braccialetti debbano per forza essere acquistati in gioielleria? È possibile, infatti, realizzarli a casa propria con un po’ di pazienza e fantasia. Potete crearne alcuni con piccole perle d’argento, altri in tessuto o in acciaio. Esistono diversi tutorial in rete dove apprendere tecniche e procedimenti. Basta solo saper cercare.
3. Regali di San Valentino fai da te: una torta a forma di cuore
La torta è senza dubbio un must a San Valentino per via del suo effetto scenico e romantico. Se siete appassionati di dolci e volete stupire il vostro lui o la vostra lei, basterà preparare una torta dai gusti che il vostro partner preferisce, avendo cura di realizzarla a forma di cuore per evocare la festa di San Valentino. Insomma, un dono dolcissimo e dall’effetto strabiliante.
4. Regali di San Valentino fai da te: albero porta foto
L’albero porta foto è un regalo perfetto ed utile per rivivere i migliori momenti trascorsi insieme. Per realizzarlo dovete procurarvi un vaso e magari abbellirlo con della vernice o delle frasi particolari. Dopo aver fatto ciò, prendete dei rami secchi, sempre decorati, ed incollateli alla base del vaso. Subito dopo riempitelo con della spugna per fiori e nascondetela con dei confettini finti ma a tema. Successivamente, usando delle piccole mollettine colorate non vi resta che appendere le foto più belle che avete stampato in precedenza.
LEGGI ANCHE: Regali per chi ha già tutto (o quasi): le proposte più stravaganti
5. Regali di San Valentino fai da te: stanza con i palloncini
Anche questo è un vero must come regalo di San Valentino fai da te! Con l’aiuto della famiglia del vostro partner, decorate la sua stanza con palloncini colorati e a forma di cuore. Volendo, potete anche buttare sul letto dei petali di rosa o inserire degli adesivi romanticissimi qua e là. Una sorpresa romanticissima dall’incredibile effetto scenico.