L’arrivo della festa di San Valentino comporta sempre un piccolo grande problema: la scelta del regalo per il proprio partner. E, in tempi crisi, ciò che si tenta di fare è ingegnarsi in tutti i modi per provare a lasciare il proprio partner di stucco ma senza gravare troppo sul portafoglio.
Per questa ragione, oggi vi sveleremo 7 idee low cost e originali per un regalo di San Valentino che lascerà il vostro lui senza fiato.
1. Una cena romantica
È un classico senza tempo. È difficile non rimanere incantati da una cena al lume di candela. Potreste prepararla nella vostra casa o potete anche scegliere un luogo al al mare o in campagna. Il consiglio è: cucinate voi stesse! Cosa c’è di meglio che mangiare un piatto che ha preparato il proprio partner? Per cui, mettetecela tutta con primi, secondi e dolci, e il successo sarà assicurato!
2. Un week-end romantico
Pensate sia costoso? Assolutamente no. Optate per un week- end in qualche città italiana particolarmente romantica come Venezia, Siena, Verona.. e lascerete il vostro lui davvero di stucco. Festeggiare San Valentino su una gondola o passeggiare per la città di Romeo e Giulietta di certo sarà un’esperienza che lascerà il vostro partner senza fiato.
3. Una lettera d’amore
È il regalo low cost per eccellenza in quanto non comporta praticamente nessuna spesa ma l’effetto è assicurato. Prendete carta e penna e buttate giù tutto quello che provate per il vostro partner, senza filtri e senza timore. Potrebbe essere impegnativo ma basta lasciarsi andare e le parole arriveranno.
4. Biscotti e cioccolatini
L’idea della lettera vi piace ma vorreste essere più originali? Allora potete provare a scriverla con i biscotti. Preparate un impasto di pasta frolla e create dei biscotti a forma di lettera. Scegliete voi la quantità: di certo creare una lettera che si mangia riscuoterà un enorme successo.
5. Realizzate un diario “dei ricordi”
Creare un diario raccontando la propria storia attraverso testi e immagini è una bellissima idea regalo se avete voglia di lasciare il vostro lui senza fiato. Basterà semplicemente dar sfogo alla memoria e abbellire le pagine con dediche, frasi di canzoni d’amore, foto che raccontano le vostre esperienze. Ed il gioco sarà fatto! Il prezzo è davvero esiguo ma il risultato sarà assicurato!
6. Regalate un albero
Il vostro lui è un ambientalista? Ama tutto ciò che è green? Allora potete regalargli un albero! Proprio così: esistono dei siti web che permettono di acquistare un albero ad un prezzo relativamente basso. Basta fornire la specie che preferite e il nome del destinatario del regalo ed il gioco è fatto!
7. Un barattolo di.. “ti amo perchè:.”
È un genere di regalo ideale per chi ha davvero un budget molto basso. Procuratevi un barattolo, dei bigliettini e una penna. Fatto ciò, scrivete tutti i motivi per la quale amate il vostro partner. Potete scriverne 365 ma, se sono troppi, potete scegliere voi la quantità che più desiderate. In questo modo il vostro lui si sentirà importante e coccolato, e voi avrete fatto un figurone!