Colpire il proprio partner con dei dolci da regalare a San Valentino non è solo molto romantico ma anche molto utile per le nostre tasche. Questo perché si stupisce da soli e con poco chi si ama, mostrando però tutto il proprio affetto e l’amore che si prova per lui.
Sia che siate dei pasticceri provetti o che non abbiate mai veramente messo le cosiddette “mani in pasta”, ecco qualche spunto per dei dolci da regalare a San Valentino davvero squisiti e facili da preparare per tutti.
LEGGI ANCHE: Regalare fiori a San Valentino: quali prendere per un ti amo alternativo
1. Dolci da regalare a San Valentino: budino a forma di cuore
Il budino a forma di cuore è davvero perfetto per chiudere una cena di San Valentino. Per prepararlo potete sia usare le miscele già pronte in commercio oppure farlo da zero usando latte, farina, cioccolato, zucchero e burro. Non dimenticate di utilizzare le formine a forma di cuore, per rendere il vostro budino ancora più romantico.
2. Dolci da regalare a San Valentino: biscotti a forma di cuore
Sono spesso dei dolci che si regalano a Natale, ma sono perfetti anche per San Valentino. Parliamo di biscotti di pasta frolla semplicemente a forma di cuore. Per una perfetta pasta frolla dovrete usare solo farina, uova, zucchero, burro, scorza di un limone biologico e vaniglia. Dopo aver fatto l’impasto, ritagliate il tutto a forma di cuore. Volendo, potete anche ricreare a mano libera delle lettere, magari componendo la frase che più vi piace. Dopo, inserite il tutto in un sacchetto e regalatelo alla vostra amata o amato.
3. Dolci da regalare a San Valentino: brownies al peperoncino
Un po’ di peperoncino non guasta di certo a San Valentino! Se poi viene accostato al cioccolato, si crea un effetto gustoso ed estremamente afrodisiaco. Per chi non lo sapesse, i brownies sono dolci pressoché americani, composti principalmente da burro e cioccolato, che li rende umidi ma al contempo ricchi di gusto. Ovviamente, per renderli più adatti al tema, non potete non aggiungere del peperoncino, per un San Valentino davvero esaltante.
4. Dolci da regalare a San Valentino: biscotti della fortuna
Anche i biscotti della fortuna sono dei perfetti dolci da regalare a San Valentino. Il motivo? Oltre ad essere gustosi, nascondono sempre una sorpresa che potete personalizzare voi stessi: dopo averli preparati, infatti, dovrete inserire una frase “fortunata” da dedicare al vostro amato. Potete svelare i vostri sentimenti, fare un augurio oppure mettere una citazione o una frase della canzone che più vi unisce. Insomma, largo alla vostra fantasia!
LEGGI ANCHE: Idee regalo romantiche per stupire il partner ogni giorno!
5. Dolci da regalare a San Valentino: fonduta di cioccolato
Non è propriamente un dolce da regalare, ma non potevamo non metterla nella nostra lista! Si tratta di una crema fumante al cioccolato, perfetta per concludere una cena per due in modo romantico e perché no, anche molto sexy. Il gioco sta nell’inserire nella fonduta i frutti che preferite (noi vi consigliamo le fragole) per gustarle in compagnia e con estremo piacere.