Regalo primo anniversario di fidanzamento: ecco come stupire

regalo primo anniversario

Il giorno del primo anniversario di fidanzamento è una tappa molto importante per una coppia: rappresenta una sorta di traguardo condiviso, quasi il superamento di alcuni dei mesi più fatidici per i neo fidanzati.

Per questa ragione, è essenziale impreziosire questo momento con sorprese e regali unici e personalissimi, ma sempre e comunque low cost.
Non sai da dove cominciare? Ecco le nostre 3 idee originalissime e molto economiche per un regalo del primo anniversario.

1. Regalo primo anniversario: l’excursus in un libro

Un anno è ormai passato, quindi perché non ripercorrerlo attraverso le pagine di un libro? Partite dall’inizio e raccontate, attraverso un excursus di testi, immagini e foto, le sensazioni che avete provato il giorno del vostro primo appuntamento, quando vi siete dati il primo bacio o il momento in cui siete andati a cena insieme per la prima volta. Potete scrivere stralci delle vostre canzoni preferite, disegnare, attaccare in ogni pagina alcuni stickers, raccontare il tutto in prima o in terza persona… insomma sbizzarritevi! E attenzione: dopo aver concluso il racconto, lasciate sempre alcune pagine vuote, in modo tale da iniziare a riempirle rigorosamente insieme.

LEGGI ANCHE: Regalo di anniversario low cost per lui: 5 idee originali

2. Un cd – raccolta

I cd sono il regalo perfetto per gli appassionati di musica e non solo. Ma in questo caso, non intendiamo il semplice disco di un cantante, ma una vera e propria compilation che racconti sotto forma di musica, tutta la vostra storia d’amore. Scegliete le canzoni più significative per entrambi e raccoglietele in un unico cd. Potete anche decidere di personalizzare la copertina con una vostra foto o scrivendo una dedica speciale. Davvero un regalo perfetto al costo di pochi centesimi di euro.

3. Un regalo… condiviso

Anche questa è un’ottima idea per stupire. Amate entrambi i braccialetti? Compratene due perfettamente identici (e unisex), in modo da indossarli e pensarvi anche se siete lontani km. Con i regali condivisi, potrete comprare magliette, felpe, borse, simili ma anche identiche, da regalarvi il giorno del primo anniversario e da indossare nei momenti in cui vi mancherete di più. Dei gesti davvero simbolici e ricchi di significato per sentirvi più vicini ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *