Nell’ultimo periodo girovagate tra mille negozi per capire cosa regalare alla nonna per 80 anni? Lo comprendiamo molto bene: la nonna è e sarà sempre una delle figure più importanti per la vita di ognuno di noi e stupirla in un momento così importante è realmente fondamentale. Se la fatidica data si sta avvicinando sempre più e siete in preda al panico, ecco alcune idee utili, sfiziose e low cost per lasciare a bocca aperta la vostra nonna!
1. Cosa regalare alla nonna per 80 anni: cose per la casa
È vero, può sembrare qualcosa di scontato ma è difficile trovare una nonna 80enne che non apprezzi questo genere di regali. Potete optare per un set di pentole ( ne esistono di molto economici in commercio) oppure per utensili che siete certi che userà. Ad esempio, la vostra nonna ha una passione per i dolci? Allora potete acquistarle uno sbattitore elettrico per montare la panna, o un sac à poche per fare eleganti decorazioni. Insomma, sbizzarritevi il più possibile e vedrete che lo apprezzerà!
LEGGI ANCHE: Cosa regalare a papà per il compleanno? Idee e consigli
2. Cosa regalare alla nonna per 80 anni? Un album di ricordi
80 è un numero importante e va rigorosamente festeggiato anche facendo un salto… nel passato. Create un mini album dei ricordi: stampate tutte le foto che vi siete scattati durante particolari ricorrenze e raccogliete il tutto in un piccolo libro. Potete anche scriverle alcune dediche o pensieri che non avete mai avuto il coraggio di riverarle. Sarà un ottimo modo per sfogliare l’album insieme e rievocare gli splendidi momenti trascorsi insieme.
3. Cosa regalare alla nonna per 80 anni? Un cellulare con tasti grandi
Il cellulare con tasti grandi è il regalo perfetto per le nonne con problemi alla vista ma che non vogliono rinunciare a sentire i propri figli e nipoti. Questo genere di telefoni è davvero poco costoso ma utilissimo per via delle sue funzionalità molto basic, ideale per chi ha una certa età. Potete trovarli sia in negozi di informatica che su internet: basta solo fare alcune ricerche.
4. Una mattina dal parrucchiere
Chi non ama concedersi un po’ di tempo per sé e per la cura del proprio aspetto? Prenotate un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia ed accompagnateci la vostra nonna senza riverarle la sorpresa. Potete richiedere una messa in piega ma anche un totale cambio del suo look. Qualcosa ci dice che la vostra nonna apprezzerà davvero molto il vostro gesto.
LEGGI ANCHE: Idee regalo per il primo compleanno: 7 spunti low cost
5. Un cartellone con l’albero genealogico
Questa è probabilmente una delle idee più originali ma forse anche dispendiose. Con l’aiuto di tutti i parenti, prendete un cartellone e disegnate una sorta di albero genealogico che richiami le origini della vostra nonna. Potrebbe risultare un po’ difficile risalire a tutti gli antenati ma provare non costa nulla! Aggiungete qualche disegno e foto qua e là ed il gioco è fatto. Un regalo tanto sorprendente quanto economico!