Una delle idee rigorosamente low cost ma che trovano tantissimo spazio di questi tempi sono i regali virtuali di compleanno. Si tratta di veri e propri regali che non hanno nulla a che vedere con gli oggetti fisici bensì hanno a che fare con pensieri e doni realizzati tramite internet e siti web. Per cui, dimenticate gioielli, sciarpe, cellulari o dolci di Natale.
Ecco una lista dei più diffusi regali virtuali di compleanno, con cui lasciare letteralmente a bocca aperta chi amate.
LEGGI ANCHE: Regali per diciottesimo: 7 idee low cost per stupire ogni tipo di ragazza
Regali virtuali di compleanno: donate una stella
Un regalo virtuale molto comune per un compleanno ha a che fare con le… stelle. Esistono molteplici siti, infatti, che permettono di acquistare realmente una stella, donandole il nome che più vi piace. Il prezzo non è così alto come si potrebbe pensare, (alcune costano anche solo €60), ma l’effetto è sicuramente assicurato. Nel momento in cui decidete di regalare una stella, riceverete il certificato ufficiale, la mappa per scoprire dove si trova nello spazio ed anche un’annessa confezione regalo per le varie documentazioni. Nel caso in cui optiate per una tariffa più costosa, potreste anche avere la possibilità di regalare la stessa stella ma con dedica scegliendo voi stessi la relativa costellazione.
Regali virtuali di compleanno: un albero
Sembrerà incredibile, ma donare un albero per il compleanno di qualcuno è assolutamente possibile. Altrettanti siti, infatti, offrono la possibilità di acquistare un albero da piantare nella zona del mondo che si preferisce. Potete, ad esempio, piantare un albero in Kenya, in Camerun oppure in zone dell’America Latina. Scelto l’albero, il destinatario del regalo sarà aggiornato sulla sua crescita via email, riceverà le foto che testimonieranno il suo sviluppo e potrà personalizzarlo come più gli piace. Insomma, un’iniziativa virtuale e benefica utile per contrastare l’inquinamento ma anche perfetta per sfamare con i frutti le popolazioni del mondo più povere.
LEGGI ANCHE: Idee regalo per il primo compleanno: 7 spunti low cost
Regali virtuali di compleanno: una canzone
Tra i regali virtuali di compleanno, non può mancare la canzone, magari scritta appositamente per il festeggiato. In questo modo, avrete la possibilità di creare una canzone personalizzata, alla modica cifra di soli €29. Scegliendo le basi musicali già presenti sui portali e fornendo nome e ad altri dettagli del festeggiato, potrete ricevere un testo ed una canzone scritta ad hoc proprio per lui. Un regalo di compleanno low cost per lei o per lui pronto praticamente in due giorni!