Regali fai da te da realizzare per la festa della mamma: sbizzarrisciti con questi

regali fai da te per la festa della mamma

Avete già scelto il regalo di compleanno per la mamma ed ora state pensando a cosa realizzare per dei regali fai da te per la festa della mamma davvero speciali? Sorprendere chi si ama è sempre bello e importante, ancor di più quando si dona qualcosa di ideato e preparato con le proprie mani.

Sono davvero tante le idee da cui potete prendere spunto per questa ricorrenza così fondamentale. Qui di seguito ve ne daremo alcune noi per dei regali fai da te per la festa della mamma davvero unici ed indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare alla nonna per 80 anni? 5 idee low cost

1. Regali fai da te per la festa della mamma: candele profumate

Le candele sono un’ottima idea per stupire propria madre, soprattutto se realizzate a mano. Per prepararle, dovete solo cuocere la cera a fiamma bassa e a bagnomaria in un pentolino, al fine di farla sciogliere. Dopo dovrete solo aggiungere delle gocce dell’essenza che preferite (possono essere gli agrumi, la vaniglia, il cioccolato e così via) e mettere il composto in degli stampini. Dopo averli lasciati raffreddare, vi ritroverete delle candele uniche, speciali e profumate, tutte da regalare alla vostra mamma.

2. Regali fai da te per la festa della mamma: biscotti

I biscotti sono i dolci perfetti sia per San Valentino che per festeggiare le mamme golose. In questo caso, il procedimento è leggermente più complesso: dovrete iniziare preparando la pasta frolla con uova, zucchero, farina, olio e lievito e successivamente stenderla e tagliarla con degli stampini appositi. Potete scegliere quelli della forma che più preferite, anche se il cuore è sicuramente quello più azzeccato. Dopo averli cotti, basterà inserirli in un piccolo sacchetto adornato con nastrino e bigliettino ed il gioco è fatto!

3. Regali fai da te per la festa della mamma: cucchiaio di legno personalizzato

Anche il cucchiaio di legno personalizzato è un’idea niente male per la festa della mamma. Il procedimento è molto semplice: acquistate un cucchiaio di legno e dipingetelo con dei colori acrilici e come più vi piace. Lasciate asciugare il tutto e abbellite il tutto con un nastrino. Et voilà. regalo pronto per la mamma!

4. Regali fai da te per la festa della mamma: cuscino ripieno di riso

Per la mamma più freddolosa, il cuscino ripieno di riso è ciò che fa per lei. Si tratta di un cuscino di stoffa con al suo interno dei chicchi di riso che, se avvicinati ad un calorifero, sono in grado di trattenere il calore a lungo. Per realizzarlo, dovrete prendere della stoffa, tagliarne due pezzi della forma che preferite, cucirli insieme su di un lato, inserire un po’ di riso all’interno e successivamente finire di cucire la restante parte per chiudere il tutto. Ed ecco che il regalo è pronto per la mamma.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare al papà per il compleanno? Idee e consigli

5. Regali fai da te per la festa della mamma: scrub per il corpo

Tra i regali fai da te per la festa della mamma non può mancare uno scrub per il corpo. La ricetta è facilissima: due tazze di caffè, due cucchiai di olio e due cucchiai di zucchero di canna. Unite tutto insieme per creare un composto omogeneo e denso e inseritelo in un barattolo adornato per l’occasione. E lo scrub è fatto, a costo zero e soprattutto perfetto da utilizzare per un coccola di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *