Regali fai da te per anniversario genitori: ecco come sorprendere con poco!

regali fai da te per anniversario genitori

Cercate degli spunti per dei regali fai da te per l’anniversario dei vostri genitori? Allora siete sicuramente nel posto giusto. L’anniversario è un momento molto importante per una famiglia e va rigorosamente festeggiato con regali non troppo costosi ma ugualmente di grande effetto. Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche spunto per graziosi doni fatti a mano con cui rendere felici i vostri genitori e lasciarli al contempo a bocca aperta.
Ma di cosa stiamo parlando concretamente? Ecco qui di seguito alcune idee per regali fai da te per anniversario dei genitori.

1. Regali fai da te per anniversario genitori: una cena preparata da voi

Cosa c’è di meglio che festeggiare il proprio anniversario con una cena preparata dal proprio figlio? Sicuramente conoscete molto bene i gusti e le preferenze culinarie di vostra madre e di vostro padre. Ebbene, sulla base di quelle realizzate un menù ad hoc, molto romantico e appetitoso. Nel caso in cui non doveste riuscire, potete anche ripiegare realizzando il loro dolce preferito in modo da rendere sfizioso il dopo cena.

LEGGI ANCHE: Regalo anniversario matrimonio suoceri: 3 idee per fare bella figura

2. Regali fai da te per anniversario genitori: un video ad hoc

Un altro regalo fai da te per l’anniversario dei genitori potrebbe essere un video romanticissimo con cui lasciarli a bocca aperta ed emozionarli veramente. Se amate smanettare con il computer, raggruppate tutte le foto dei festeggiati, dalla loro infanzia, al primo incontro, passando per il loro matrimonio. Successivamente trasferitele su pc tramite scanner e componete il video con l’ausilio di alcuni programmi appositi come Movie Maker. Non dimenticate di scegliere un brano da usare come sottofondo: potete optare per una canzone romanticissima o per la “loro” canzone (se conoscete qual è).

LEGGI ANCHE: Regalo per 25 anni di matrimonio: 5 idee low cost

3. Regali fai da te per anniversario genitori: una festa a sorpresa

La festa a sorpresa è un ottimo modo per stupire chi si ama senza nemmeno spendere troppo. Per prepararla dovete solo scegliere una location apposita (ma potrebbe essere benissimo la vostra casa. In questo caso, però, meglio farsi aiutare da qualcuno per tenere impegnati i genitori), chiamare un servizio catering, un deejay e acquistare il tutto per abbellire la sala. Parliamo quindi di festoni, palloncini a forma di cuore, cartelloni, candele… insomma, qualsiasi oggetto utile per ornare la stanza a festa. Se invece i vostri genitori non amano particolarmente i party, potete comunque organizzare la cena a sorpresa ma in modo più intimo e senza invitare parenti e amici. State pur certi che lo apprezzeranno ugualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *