Regalare fiori a San Valentino: quali prendere per un ti amo alternativo

idee fiori di San Valentino

Cercate delle idee per fiori di San Valentino? Senza dubbio, donare un bellissimo bouquet o un semplice fiore alla propria lei è il regalo perfetto per stupirla senza spendere cifre decisamente esorbitanti.
Partendo dal presupposto che ogni fiore detiene un proprio e specifico significato, potete davvero considerarvi a cavallo, a prescindere dal messaggio che volete inviare alla vostra lei.
Ebbene ma quali sono i fiori perfetti da donare durante festa degli innamorati? Ecco alcune idee per fiori di San Valentino molto speciali.

LEGGI ANCHE: Regalo San Valentino: 7 idee low cost e originali per lui

1. Idee fiori di San Valentino: no al rosso, meglio essere creativi

Regalare una rosa rossa è sicuramente romantico ma anche terribilmente scontato! Cercate di essere creativi e di optare per altre tipologie di fiori con altrettanti colori. Potreste, ad esempio, richiedere una composizione di gelsomini, simbolo di felicità e serenità; oppure, optare per delle bellissime Camelie, simbolo degli amori più appassionati.

2. Idee fiori di San Valentino: no al solito bouquet, meglio altre composizioni

Se in altre occasioni avete già donato un bouquet alla vostra lei, vi consigliamo di optare per composizioni un po’ più speciali. Ad esempio, potete richiedere una creazione a forma di cuore, da inserire come centrotavola, da ricreare anche da soli attraverso l’uso di una spugna sempre a forma di cuore. Oppure, potete richiedere dei polsini floreali, da regalare ad inizio serata come simbolo di un momento che sarà sicuramente indimenticabile. Insomma, sì ai fiori ma non al solito bouquet già visto: cercate di essere piuttosto più originali.

LEGGI ANCHE: Idee regalo romantiche per stupire il partner ogni giorno

3. Idee fiori di San Valentino: andate alla ricerca di fiori molto rari

Tra le varie idee fiori di San Valentino, ce n’è una ancor più sorprendente: il fiore raro. Andare alla ricerca di fiori introvabili renderà la vostra composizione unica ed insostituibile. Un esempio? Regalate una Viola del Pensiero, una pianta del Nord con fioritura in autunno, o il Frangipani, originaria dell’America Tropicale, dall’intenso color giallo e bianco, simile all’oleandro. In questo modo, renderete ancor più speciale il vostro regalo e soprattutto unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *