Se cercate delle idee per il primo anniversario di matrimonio, siete nel posto giusto! Dopo le noiose fatiche per organizzare le nozze, e il primo anno di vita in due trascorso insieme, festeggiare il primo anniversario di matrimonio è davvero d’obbligo per una coppia.
Pertanto, se navigate ancora in alto mare e la data fatidica si avvicina, ecco alcune idee per il primo anniversario di matrimonio, che vi aiuteranno a lasciare letteralmente a bocca aperta il vostro partner.
1. Idee per il primo anniversario di matrimonio: week-end romantico
Che ne dite di regalare al vostro compagno uno splendido week-end fuori porta? Se siete tipi che amano viaggiare, concedervi un po’ di tempo solo per voi è sicuramente la soluzione migliore per festeggiare al meglio il primo anniversario di matrimonio. E non abbiate paura del prezzo: questi viaggetti non costano così tanto. Basta acquistare delle classiche smartbox, che permettono di compiere viaggi splendidi ma senza spendere troppo.
LEGGI ANCHE: Regalo primo anniversario di fidanzamento: ecco come stupire
2. Idee per il primo anniversario di matrimonio: l’album del viaggio di nozze
Avrete sicuramente l’album del vostro matrimonio, ma quello del viaggio di nozze? Raccogliete tutte le vostre foto migliori della luna di miele, stampatele ed attaccatele in un bellissimo album. Sarà sicuramente un’occasione splendida per rivivere la vostra esperienza e ricordare i momenti passati.
3. Idee per il primo anniversario di matrimonio: qualcosa da incidere
Vi piacerebbe indossare una collana con inciso il nome del vostro partner? O un bracciale? Ebbene, un ottimo regalo per il primo anniversario di nozze potrebbe essere un oggetto personalizzato con inciso la data del matrimonio, una dichiarazione d’amore o il nome di chi amate. Per far ciò, basta cercare su Amazon e richiedere al venditore la personalizzazione del regalo in questione. Esistono tantissime fasce di prezzo e per ogni genere di tasca. Basta solo saper cercare.
4. Una cena per due
Se siete tipi che amano la semplicità, allora non potete non festeggiare il vostro primo anniversario andando a cena con la vostra persona amata. Scegliete un locale il più possibile romantico, ordinate i piatti preferiti dal partner e cercate di creare un’atmosfera il più possibile intima e raccolta. Prenotare una cena non è costosissimo: tuttavia, è molto importante scegliere ristoranti sì eleganti ma non troppo sofisticati se si vuole evitare di spendere troppo.
LEGGI ANCHE: Idee regalo romantiche per stupire il partner ogni giorno!
5. Idee per il primo anniversario di matrimonio: una torta personalizzata
Se il vostro partner è un tipo particolarmente goloso, allora non potete non preparare una splendida e gustosissima torta solo per lui! Un’ottima idea potrebbe essere quella di stampare attraverso coloranti e fogli alimentari la vostra foto di coppia, in modo da posizionarla proprio al centro del dolce e sorprendere il vostro amato. Ovviamente, per far ciò, è necessario recarsi presso una pasticceria specializzata, al fine di realizzare davvero un prodotto eccelso. Il costo? Decisamente abbordabile per tutti.