Cosa comprare ai parenti per Natale per stupirli con poco

cosa comprare ai parenti per Natale

Avete già deciso cosa acquistare alla nonna e alla mamma per le festività natalizie ma non sapete ancora cosa comprare ai parenti per Natale? Se per i propri genitori o per la propria moglie comprare un dono è decisamente più semplice, non lo è senz’altro per i propri parenti, spesso più particolari in fatto di gusti e personalità.
Ebbene, se navigate nel buio e avete fretta di concludere con i regali, ecco qualche spunto su cosa comprare ai parenti per Natale per fare sicuramente bella figura.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale low cost: 5 idee dall’effetto assicurato

1. Cosa comprare ai parenti per Natale: qualcosa da mangiare ma fatto da voi

Solitamente i regali gastronomici sono i più graditi dai parenti e amici. Questo perché si prestano ad esser consumati in compagnia e nel corso di tutte le successive festività. Potete, in questo caso, preparare dei dolci tipici da regalare, oppure ripiegare con delle conserve di marmellata, da tenere da parte e mangiare nei giorni successivi. Sono molto gradite anche le bottiglie di olio e di vino, in particolar modo se sono biologici. In alternativa, potete anche preparare dei classici biscotti al burro, da mettere in sacchetto oppure da appendere sotto l’albero.

2. Cosa comprare ai parenti per Natale: qualcosa per la casa

Un’altra soluzione molto in voga per far contenti i propri parenti per Natale (ma senza spendere troppo) può essere l’acquisto di qualcosa per la casa. Quadri, oggetti portafortuna, strumenti per la cucina, accessori da usare come soprammobili… insomma, sono davvero tante le idee a cui potete far riferimento per degli ottimi regali natalizi. Tutte, come potete vedere, decisamente a basso costo.

LEGGI ANCHE: Idee regalo a meno di 20 euro per Natale per lui e per lei

3. Cosa comprare ai parenti per Natale: una piantina da mettere in casa

Con le piantine non si sbaglia mai! Si fa bella figura a prescindere, sia poiché hanno un bell’effetto scenico e poi perché costano ma non troppo. Se non sapete cosa comprare ai parenti per Natale, prendete una classica pianta grassa o una bella Stella di Natale, acquistabile praticamente ovunque durante il periodo delle feste. Potete anche impreziosirla con un bigliettino, in modo da rendere il dono molto più sentito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *